Jump to content

Consiglio su Server e configurazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono titolare di un sito in Prestashop con multishop e ho avuto problemi con il mio hosting perché dalla configurazione apache è passato di sua sponte  a Litespeed provocandomi problemi.

Ora mi viene proposto di passare a uno di questi:

Litespeed - CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10

Cosa consigliate?

Devo decidere in fretta per tamponare i problemi del sito (non si visualizzano più le pagine dei multishop per esempio e non arrivano le mail di alert all'amministratore). Successivamente cambierò hosting provider.

Spero possiate realmente darmi indicazione su server, hosting e configurazione migliore.

Grazie

Ciao a tutti,

sono titolare di un sito in Prestashop con multishop e ho avuto problemi con il mio hosting perché dalla configurazione apache è passato di sua sponte  a Litespeed provocandomi problemi.

Cosa consigliate?

Devo decidere in fretta per tamponare i problemi del sito (non si visualizzano più le pagine dei multishop per esempio e non arrivano le mail di alert all'amministratore). Successivamente cambierò hosting provider.

Spero possiate realmente darmi indicazione su server, hosting e configurazione migliore.

Grazie

Ciao, la soluzione che il tuo provider ti propone e senza ombra di dubbio migliore di un server con apache come web server.

Litespeed è dieci volte più veloce di apache consuma meno risorse del server e ti permette maggiori connessioni contemporanee inoltre l'utilizzo di MariaDB  che è un fork di MySQL ti garantisce un Database più performante, inoltre CloudLinux ti rende immune dai problemi del vicino succhia risorse tipico dello shared hosting.

Ti consiglio di discutere con il tuo provider per risolvere i problemi a cui sei andato incontro e risolti questi vedrai che il tuo shop con la configurazione proposta ne avrà solo vantaggi.

Ciao Hosting Partner,

purtroppo proprio Lite speed o comunque questo passaggio ha causato problemi al mio sito in quanto fino al giorno prima la funzionalità oggetto dei problemi lavorava correttamente (tral'altro il sito non risulta più veloce o performante).

Il punto è che ho avuto molta resistenza dall'hosting inizialmente che negava tale responsabilità, poi presa poiché il sito è stato provato (semplicemente copiando i fuiles) su altro hosting con apache da un programmatore e la funzionalità  su questo hosting lavora.

Detto questo, prima di fare cambi hosting vorrei un consiglio su dove far spostare tra CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10 il sito per fare una prova.

L'hosting paradossalmente non vuole responsabilità e lascia decidere a me questa prova.

Cloudlinux potrebbe andar bene?

Ricordo che apache poiché esso non aveva dato troppi problemi...

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Ciao Hosting Partner,

purtroppo proprio Lite speed o comunque questo passaggio ha causato problemi al mio sito in quanto fino al giorno prima la funzionalità oggetto dei problemi lavorava correttamente (tral'altro il sito non risulta più veloce o performante).

Il punto è che ho avuto molta resistenza dall'hosting inizialmente che negava tale responsabilità, poi presa poiché il sito è stato provato (semplicemente copiando i fuiles) su altro hosting con apache da un programmatore e la funzionalità  su questo hosting lavora.

Detto questo, prima di fare cambi hosting vorrei un consiglio su dove far spostare tra CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10 il sito per fare una prova.

L'hosting paradossalmente non vuole responsabilità e lascia decidere a me questa prova.

Cloudlinux potrebbe andar bene?

Ricordo che apache poiché esso non aveva dato troppi problemi...

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Litespeed e compatibile al 100% con Apache e se la sua installazione ti ha causato problemi è perchè qualcosa nella sua configurazione si discosta da quella che era la configurazione di Apache.

Cloud linux è una versione modificata di red hat/CentoOs che permette di isolare ogni ospite del server assegnando ad ognuno le risorse da utilizzare e impedendo di superare le risorse assegnate per evitare rallentamenti agli altri ospiti del server. Es. se il sito A subisce un attacco dDos solo il sito A subirà problemi mentre il sito B, C ecc presenti sul server continueranno a funzionare regolarmenti.

Noi per i nostri server per lo Shared Hosting utilizziamo esclusivamente cloudlinux .

Abbiamo anche server con Litespeed utilizzati per clienti di fascia medio alta e ti garantisco che Prestashop non ha alcun problema con Litespeed anzi la differenza è notevole sopratutto nelle connessioni contemporanee infatti consigliamo Litespeed per eCommerce ad alto traffico.

La soluzione che ti ha proposto il tuo provider e di tutto rispetto per quanto riguarda le tecnologie utilizzate ovviamente il tutto va valutato  in funzione delle risorse che ti vengono assegnate e dai relativi costi.

Ciao,

non mi è chiara una cosa (io non sono un programmatore):

mi sembra che Litespeed - CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10 siano tutte configurazioni che possono viaggiare insieme e che riguardano varie cose, sbaglio?

quindi cosa loro mi chiedono di scegliere?

Come dicevamo i problemi al sito si sono presentati con il passaggio da Apache a Litespeed e tu mi dicevi che ciò potrebbe essere possibile perchè qualcosa nella sua configurazione si discosta da quella che era la configurazione di Apache.

Dunque che cosa devo fare?CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10 non mi sembrano un alternativa  a Litespeed, oppure lo sono?

L'hosting continua a NON darmi una soluzione di copertura e a girarmi la palla ma io ho pagato il servizio quest'anno e almeno fino alla scadenza pretendo che il mio sito funzioni correttamente come prima e che mi venga data da loro una soluzione perché non ho deciso io di effettuare questo passaggio.

Grazie mille per il supporto.Vi terrò in considerazione non appena cambierò hosting

Non è facile aiutarti in quanto prima di tutto non è chiaro che tipo di problemi hai.

T dici:

Cosa consigliate?

Non è chiaro se tu hai già la configurazione Litespeed - CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10

o ti viene proposto di fare una migrazione alla stessa.

Ciao,

non mi è chiara una cosa (io non sono un programmatore):

mi sembra che Litespeed - CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10 siano tutte configurazioni che possono viaggiare insieme e che riguardano varie cose, sbaglio?

quindi cosa loro mi chiedono di scegliere?

Come dicevamo i problemi al sito si sono presentati con il passaggio da Apache a Litespeed e tu mi dicevi che ciò potrebbe essere possibile perchè qualcosa nella sua configurazione si discosta da quella che era la configurazione di Apache.

Dunque che cosa devo fare?CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10 non mi sembrano un alternativa  a Litespeed, oppure lo sono?

L'hosting continua a NON darmi una soluzione di copertura e a girarmi la palla ma io ho pagato il servizio quest'anno e almeno fino alla scadenza pretendo che il mio sito funzioni correttamente come prima e che mi venga data da loro una soluzione perché non ho deciso io di effettuare questo passaggio.

Litespeed - CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10  sono gli elementi essenziali  e tutti necessari dell'hosting server  il PHP Selector permette di utilizzare differenti versioni di PHP Es. 5.3, 5.4, 5.5, 5.6 o addirittura le più vecchie versioni 4.

Ribadisco che Litespeed è completamente compatibile con Apache e può utilizzare lo stesso httpd.conf.

Ritengo che l'hosting avrebbe dovuto quantomeno preavvisarti prima del cambiamento o comunque far si che la migrazione non provocasse problemi.

Qual è il dominio del tuo sito? 

Quali sono esattamente i tuoi problemi?

Se non vuoi mettere tali dati pubblicamente puoi anche scrivere un messaggio privato.

Inizialmente avevo server Apache.

Poi 1 mese fa ho ricevuto una loro mail in cui mi dicevano:

"è stato installato Litespeed al posto di Apache, questo migliorerà di molto la velocità e la stabilità del sito. Inoltre abbiamo cambiato l'indirizzo Ip."Quindi attualmente io ho Litespeed.

Dopo tutto il rimpallo di mail e dimostrato loro che il mio sito, copiato e incollato su altro server con apache funziona correttamente (è evidente perché c'è proprio una sezione in home che dopo la loro migrazione non funziona più), ora loro mi dicono:

"Salve,se vuole possiamo spostare il suo sito su un'altro server, mi faccia sapere come procedere."Litespeed - CloudLinux - Selector PHP (5.4 native) - Cage - MariaDB 10."