bixroger Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 salve, è possibile eliminare il campo password quando si crea un nuovo cliente dal backoffice? a me il frontoffice non interessa in quanto devo solo gestire il magazzino, però quando aggiungo un nuovo cliente non voglio mettere la password, che mi risulta inutile, ed è un passaggio che mi toglie solo tempo, ripeto se ci sono problemi con il frontoffice non importa, l'importante è che nel backoffice quando aggiungo un nuovo cliente, non devo inserire la password, grazie ^_^ ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 si è possibile, bisogna modificare a mano i file che gestiscono l'inserimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted March 11, 2015 Author Share Posted March 11, 2015 ok, qualche riferimento sui file e ci passo del tempo? se ha voglia basta che mi indica tutti i file che contengono questa funzione, non è assolutamente possibile modificarli per me giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 siamo nel BO di prestashop quindi si comincia da questo file controllers/admin/AdminCustomersController.php questo file gestisce le varie procedure Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted March 11, 2015 Author Share Posted March 11, 2015 grazie per la risposta, beh si praticamente ho impostato il campo password su "false" si toglie anche l'asterisco ma purtroppo da sempre l'avviso password obbligatoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 Ho specificato che si parte da quel file, quindi deve trovare la procedura che inserisce un nuovo record ecc ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted March 11, 2015 Author Share Posted March 11, 2015 ok, quindi quel file gestisce l'inserimento obbligatorio? non ce ne sono collegati altri? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 dato che non riesco ad eliminare, preferisco tenere il campo, il fatto è che nell'inserimento è visibile e tutto ok, ma quando faccio l'export del cvs mi risulta criptato, non è possibile renderla visibile? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 quello è un altro discorso, sempre da modificare file Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 ok, ma è più semplice rendere visibile o eliminare? perché ora sono riuscito a mettere le password nell'export, ma mi risultano criptate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 gli interventi sono sempre complessi, dipende cosa uno vuole fare. se non si ha bisogno del campo password allora si toglie definitivamente se invece si vuole il dato in chiaro allora si risolve quello. in base a cosa uno deve fare si fanno modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixroger Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 io lo dovrei togliere, ma se risulta più semplice, lo rendo visibile e modifico il campo, mi può mandare un MP con qualche costo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts