kavin86 Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 Salve a tutti sono nuovo nel mondo di prestashop. Trovo questa piattaforma veramente ottima, ho installato la 1.2.5 completamente in Italiano. Ho cercato sul forum per quanto riguarda la visibilità dei prezzi solo a gli utenti registrati. Ma erano tutte soluzioni per la 1.1. E' possibile risolvere facilmente questo problema con la 1.2.5?Ho installato il modulo per il controllo delle registrazioni, ma poi non sono cosa fare, quali parte di codice devo modificare?Premetto che non ho esperienza con il php. Spero in un vostro aiuto, poi posterò i file modificati qui sul forum in modo da contribuire al progetto.Grazie mille Federico Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 Qualcuno che mi fa la modifica a pagamento?Può contattarmi in pvt. Grazie milleFederico Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 CiaoI file da modificare sono sempre gli stessi, se scarichi quelli della 1.1 da quihttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/14492/P15/discussione_generale/visualizzare_prezzo_solo_a_utenti_registratie li confronti con quelli della 1.2 con diff merge vedi subito dove aggiungere le due righe di codice che sono: {if $logged} e {/if} Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 Ok proverò a vedere cosi!Grazie mille per il consiglioFederico Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 Ok problema risolto grazie mille per il piccolo consiglio, in pochissimo tempo ho risolto il problema.Posto i file per la versione 1.2.5 ItalianoFatemi sapere se avete problemi.Federico visualizzare prezzi solo dopo login.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Perfetto KavinBravo, sono contento che hai risolto e che hai condiviso i file da te modificati. ;-) Cambierei però il titolo del topic da Prezzi visibili solo se registrati a Prezzi visibili solo se registrati per vers. 1.2.5Ciao e a rileggerti presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 Ok fatto Figurati paman è un piacere aiutare. Dove posso. "Fortuna che ci sono arrivato da solo"Salutikavin Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 "Fortuna che ci sono arrivato da solo" E' si infatti!!! :exclaim: Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 Avrei anche un dilemma ora che sto provando. Penso di sapere anche come risolvere.Dovrei mettere un link dove appariva il prezzo che dice "Registrati per Vedere i Prezzi", dovrei collocare questa dicitura dopo l'else?Nei vari file?Spero di aver indovinato.Grazie millekavin Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Scusa ma non fai prima a mettere un bannerino, tipo il modulo jGrowl-notification, che puoi utilizzare anche per altre comunicazioni ai tuoi clienti.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 Non riesco a trovare questo modulo, cosa sarebbe esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Il modulo lo trovi qui, e spiega anche la funzionalità.http://www.prestashop.com/forums/viewthread/16528/modules___development/module_message_pop_up__04082009_updateCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 Si ottimo anche quel modulo grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Avrei anche un dilemma ora che sto provando. Penso di sapere anche come risolvere.Dovrei mettere un link dove appariva il prezzo che dice "Registrati per Vedere i Prezzi", dovrei collocare questa dicitura dopo l'else?Nei vari file?Spero di aver indovinato.Grazie millekavin {if $logged} La roba per il prezzo {else} {l s='Registrati per vedere i prezzi'}(sintassi per le traduzioni, se devi anche tradurre il testo) {/if} Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 4, 2010 Author Share Posted February 4, 2010 Avrei anche un dilemma ora che sto provando. Penso di sapere anche come risolvere.Dovrei mettere un link dove appariva il prezzo che dice "Registrati per Vedere i Prezzi", dovrei collocare questa dicitura dopo l'else?Nei vari file?Spero di aver indovinato.Grazie millekavin {if $logged} La roba per il prezzo {else} {l s='Registrati per vedere i prezzi'}(sintassi per le traduzioni, se devi anche tradurre il testo) {/if} Si come pensavo. Ottime soluzioni entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 SalveNon ho capito bene dove va messo precisamente il codice (in product.tpl giusto?)grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 Dipende dai moduli che utilizzi. Se scarichi il file zip che ho messo in allegato troverai tutte le spiegazioni precise. Fammi sapere se hai problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Dipende dai moduli che utilizzi. Se scarichi il file zip che ho messo in allegato troverai tutte le spiegazioni precise. Fammi sapere se hai problemi Per la verità ho messo i file e funziona, almeno sui prodotti in vetrina. Quando vado nei dettagli del prodotto i prezzi vengono ancora visualizzati nonostante non sia loggato.Quello che non riesco a fare è altro, la visualizzazione della scritta: Devi essere registrato per visualizzare i prezzi al posto del prezzo stesso.Non so dove posizionare il codice{if $logged}etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 Strano che non funzioni forse non hai sostituito il file product_tpl. Per quanto riguarda il codice da inserire tu non devi inserire if logged ma solo la scritta sotto l'else. Esempio del file homefeatured.tpl guarda subito dopo {else} cosa ho inserito. Quella stringa di codice ti mette la scritta registrati per i prezzi. {if $logged} {if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2} {convertPrice price=$product.price}{if $priceDisplay == 2} {l s='+Tx' mod='homefeatured'}{/if}{/if} {if $priceDisplay} {convertPrice price=$product.price_tax_exc}{if $priceDisplay == 2} {l s='-Tx' mod='homefeatured'}{/if}{/if} {else} {l s='Registrati per i prezzi'} Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Funziona grazie!Praticamente aprivo il vecchio homefeatured con notepad++ e non notavo che lo caricava dalla cache percui le modifiche andavano perse.Grazie ancora kavin86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Salve è possibile nascondere solo i prezzi ai non registrati mantenendo attive tutte le altre caratteristiche tipo: aggiungi al carrello, scegli il colore, la taglia etc etc.?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Dovrebbe bastare mettere l'if logged solo nella parte dove visualizza il prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Dovrebbe bastare mettere l’if logged solo nella parte dove visualizza il prezzo. Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni... Per il singolo prodotto devo agire in product.tpl?Credo si debba modificare qualcosa qua:{if $logged} <!-- add to cart form--> <form id="buy_block" action="{$base_dir}cart.php" method="post"> forse dovrei togliere {if $logged} in modo che il carrello appaia comunque... faccio qualche provaSono graditi suggerimenti da persone piu' esperte di me (non è difficile trovarle) :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Si esatto devi togliere quel if logged e anche la chiusura del if. Poi lo devi posizionare dove c'è la visualizzazione del prezzo. Se non ricordo male dovresti trovare price display. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 Ciaoho un piccolo problema, sono riuscito a togliere la visualizzazione dei prezzi se non si è loggati ma quando inserisco un prodotto nel carrello i prezzi sono visibili. Devo agire sul file: miotemplate/shopping-cart.tpl?Ho messo i vari {if $logged} prima del codice relativo ai prezzi ed {else} con l'istruzione per visualizzare la voce che bisogna registrarsi {l s='Registrati per i prezzi'} .Dove sbaglio?Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 Se li hai messi nei punti giusti teoricamente non dovresti poter inserire niente nel carrello in quanto il bottone aggiungi al carrello viene nascosto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 Se li hai messi nei punti giusti teoricamente non dovresti poter inserire niente nel carrello in quanto il bottone aggiungi al carrello viene nascosto. Ciao Kevin86Vorrei fare tutta la procedura dell'acquisto, cioè aggiungere il prodotto al carrello ma senza visualizzare il prezzo (oppure visualizzare "0") fino a quando non viene eseguito il login o la registrazione, il carrello l'ho volutamente lasciato usabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 e allora dovresti modificare la pagina del carrello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 e allora dovresti modificare la pagina del carrello La pagina è shopping-cart.tpl? ho fatto un sacco di prove ma non ottengo nulla di quello che vorrei ioscusa se ti sto tediando Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 CiaoConsidera sempre che i carrelli sono 2 - il blocco carrello contenuto nei moduli "Blockcart" che è quello laterale e il carrello quello in alto vicino al mio account a cui fa riferimento il file che hai menzionato dovresti agire su entrambi, mentre tu stai agendo su quello in alto vicino al mio account per questo non noti differenze sul blocco laterale.Spero di esserti stato di aiuto.Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 Spero di esserti stato di aiuto. senza alcun dubbio... faccio altre prove e ti faccio sapereciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Ciao, ragazzi, qualcuno di voi sa se e possibbile utilizzare questasoluzione nella versione 1.3.6 ???????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Sì,quello che ha scritto Paman funziona perfettamente sulla 1.3.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucax3 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Ciao a tutti l ho provato sulla 1.41 ma non funziona, o meglio il file product.tpl va modificato, qualcuno di voi l ha gia fatto ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pleiadi Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Il modulo lo trovi qui, e spiega anche la funzionalità. http://www.prestasho...04082009_update Ciao Ciao, Ho sovrascritto i 4 .tpl con i tuoi, tutto ok! Ho instalalto il modulo per avvertire che i prezzi sono visibili solo ai registrati, ma come devo fare per farlo apparire solo in presenza di utenti ospiti? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 Ma non esiste un modulo? per fare qusto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts