Giusy Posted February 1, 2010 Share Posted February 1, 2010 Ho eseguito la moodifica di Casse87 : if ($language AND strtolower($language[‘iso_code’]) == ‘it’) ma alcuni campi non sono variati.Allego immagineSe potete aiutarmi..................................GRAZIEps - nel calendario c'è anche la traduzione: FROM/TO (da/a)Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 1, 2010 Share Posted February 1, 2010 Ciao, bisogna modificari i vari .php nella cartella classes.La modifica deve essere effettuata la dove vedi Y:m:d devi portarlo a d:m:Yper adesso io ho modificato solo la sezione esporta fatture e dttal resto ancora non ci ho messo mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted February 1, 2010 Author Share Posted February 1, 2010 GrazieSei stato veloce............ ma in class i php.................. sai quali sono?Ti prego, aiutami. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 1, 2010 Share Posted February 1, 2010 Ho provato un attimino a vedere, penso proprio che questi file siano salvati nel DB quindi quelli visualizzati sono così perchè sono stati salvati nel DB in quel formato. La cosa è abbastanza lunga... Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 Ciao,la cartella classi contiene tutta la parte di prestashop (metodi - per far capire meglio le funzioni richiamate all'interno delle pagine) di Front Office.Alcune di queste funzioni sono riportate su smarty (vedere un ottimo post di xhaeli su come aggiungerne), questo è il caso di displayDate:Si trova in Classes/Tools.phpAlla riga 256 trovate un classi "francesismo": $language = Language::getLanguage(intval($id_lang)); if ($language AND strtolower($language['iso_code']) == 'fr') return ($tmpTab[2].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : '')); else return ($tmpTab[0].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].($full ? $hour : '')); Se siamo francesi allora abbiamo GG-MM-AAAA se siete il resto del mondo beccatevi la data anglosassone....Basta aggiungere francesi o italiani....e (quasi) tutte le date (cioè tutte quelle create con lo standard prestashop e non da moduli esterni) vengono messe nel nostro formato preferito: $language = Language::getLanguage(intval($id_lang)); if ($language AND (strtolower($language['iso_code']) == 'fr' OR strtolower($language['iso_code']) == 'it')) return ($tmpTab[2].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[0].($full ? $hour : '')); else return ($tmpTab[0].'-'.$tmpTab[1].'-'.$tmpTab[2].($full ? $hour : '')); Notate, ho aggiunto un OR e una parentesi per maggior ordine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 Disarci, ti ringrazio.La correzione è stata fatta ma solo quei tre campi errati.Mi pare di capire che sono campi errati memorizzato nel DB e che non posso fare niente.Grazie e fammi sapere se ho capito bene e per il from/to?Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 Ciao,sul mio appena fatta la modifica funziona sui campi, non ho capito se è cambiato qualche cosa o meno....No, come sono messi del db non influisce minimamente sulla visualizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 2, 2010 Share Posted February 2, 2010 Con quella modifica fatta nel file Tools.php non si risolve tutto, in numerose parti del sito continuano a comparire formati di data Y:m:d questo perchè nei vari file .php il salvataggio avviene in questo formato.Riguardo il problema di Giusy, quei dati li preleva dai dati ormai inseriti nel database perciò glieli visualizza in quel modo, sono richiamati tramite una variabile cioe $date_add.Bisogna internenire sui file php, io ne ho trovati moltissimi ma ci vorrei mettere mano delicatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 Si la modifica ha funzionato ad esclusione di quei campi dell'immagine.Grazie per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 ciao, se faccio la modifica nel file TOOLS.PHP non visualizzo + il sito oppure se sostituiso la scritta 'fr' con 'it' non riesco + a stampare i file delle fatture in PDFCiaoLuca Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 SCUSATEMI MA NESSUNO DA FASTIDIO LA DATA IN FORMATO YYYY-MM-DD ??Mi fa strano....Nessuno ha risolto questo problema eppure siamo in tanti.Ma soprattutto chi sviluppa PRESTASHOP non ha mai pensato che agli altri farebbe comodo poter gestire le date in formato diverso ?Tutto tace....Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexmartins Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 Sono brasiliano e anche cercando la soluzione di questo problema. -------Sou brasileiro e também procuro pela solução deste problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 In front office le date sono in formato corretto secondo la nazione, capisco sia un fastidio....ma personalmente non ho mai avuto il tempo di guardarci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maura_NA Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Grazie mille è servito anche a me =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 In molti campi la data continua a visualizzarsi nel formato americano! Ma non è possibile modificarla ovunque? Ad es. in carrelli resta aaaa, mm, ggGrazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ba609 Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 (edited) Salve, la soluzione più veloce per la versione 1.5 è andare su B.O. Localizzazione > Lingue > .... scegliere la lingua e cliccare su modifica Li trovere le varie impostazioni della lingua e il formato data. Ciao ciao Edited July 16, 2013 by ba609 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
attanet Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 Grazie Mille per la soluzione!! Funziona tutto alla perfezione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts