Guest Posted March 8, 2015 Share Posted March 8, 2015 Chi lavora con il proprio sito in drop ship, quindi carica dal fornitore il suo CSV, ha un problema costante ad ogni aggiornamento catalogo. Se un fornitore aggiorna il proprio CSV eliminando dei prodotti, non c'è modo di sapere al prossimo aggiornamento catalogo sul sito quali prodotti sono stati eliminati dal fornitore Significa che aggiornando lo shop con il nuovo CSV i prodotti che ormai non fanno più parte del CSV non saranno rimossi ne tantomeno disattivati e questo può comportare notevoli problemi perchè il prodotto resterà attivo sul sito e potrà essere acquistato. Di conseguenza, essendo che il prodotto non è più fornito dal fornitore, si dovrà annullare l'ordine del cliente e rimborsare il pagamento. Tutto questo significa perdita di tempo e notevoli disagi per gli utenti. SINCRO risolve questo problema in automatico, dopo averlo configurato sul fornitore da gestire, lui processa il csv e verifica quali prodotti non fanno più parte del csv, non li elimina ma li disattiva, per non perdere recensioni, feddback ecc. Si può schedulare SINCRO tramite CRON per farlo lavorare in modo autonomo a eventi programmati. SINCRO non è un modulo prestashop ma è uno script esterno che lavora in modo autonomo su prestashop Di semplice installazione e configurazione. Non incide in nessun modo sulle normali attività di prestashop. A disposizione per qualsiasi informazione Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jeymax Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Ciao, il tuo script funziona con un singolo fornitore o anche con più di uno? Serve solo per l'aggiornamento o anche per il caricamento dei listini? Risolve anche il problema del caricamento delle categorie e sotto categorie? Grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 #jeymax il tuo script funziona con un singolo fornitore o anche con più di uno? ho realizzato 2 versioni, monofornitore e multifornitore Serve solo per l'aggiornamento o anche per il caricamento dei listini? serve per gestire il catalogo del sito ( inserisce e aggiorna ) Risolve anche il problema del caricamento delle categorie e sotto categorie? l'import crea l'albero categoria così come è strutturato nel csv Grazie saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jeymax Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Ciao, grazie per la risposta, potresti fornirmi (anche in privato) i prezzi delle 2 versioni? monofornitore e multifornitore? Grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 certo, inviata saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Usa i webservice o le classi di Prestashop ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Usa i webservice o le classi di Prestashop ? e completamente autonomo, non lavora dentro PS ma lavora con PS ha una sua logica indipendente e usa alcuni hook di PS, riprodotti o richiamati per alcune funzioni Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Scusami se è indipendente non può usare gli hook di PS, diciamo hai usato alcune funzioni presenti negli hook che già esistono in PS casomai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Scusami se è indipendente non può usare gli hook di PS, diciamo hai usato alcune funzioni presenti negli hook che già esistono in PS casomai ? hai mai creato uno script esterno a PS e ricreato degli hook per uso e consumo ? non so il tuo grado di conoscenza di PS purtroppo. come ho detto l'import è totalmente indipendente e fa uso di alcuni hook di PS e richiama alcune funzioni di PS saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 richiama alcune funzioni di PS Era quello che dicevo si appoggia alle funzioni di PS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e non so se è il posto giusto dove scrivere. Ho il seguente problema , il mio fornitore mi passa quotidianamente un file "txt" che successivamente converto in "CSV" e poi importo su Prestashop. Il problema è che vorrei modificare i titoli dei prodotti, aggiungere le spese di trasporto e aggiungere / diminuire la quantità ma ogni volta che ricarico il file "CSV" , reimposta nuovamente il titolo originale Con questo SCRIPT posso caricare il CSV in modo che modifichi solo la quantità , senza modificare titolo e costi di spedizione, aggiungendo solo prodotti nuovi e non già esistenti ?? Grazie mille anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e non so se è il posto giusto dove scrivere. Ho il seguente problema , il mio fornitore mi passa quotidianamente un file "txt" che successivamente converto in "CSV" e poi importo su Prestashop. Il problema è che vorrei modificare i titoli dei prodotti, aggiungere le spese di trasporto e aggiungere / diminuire la quantità ma ogni volta che ricarico il file "CSV" , reimposta nuovamente il titolo originale Con questo SCRIPT posso caricare il CSV in modo che modifichi solo la quantità , senza modificare titolo e costi di spedizione, aggiungendo solo prodotti nuovi e non già esistenti ?? Grazie mille anticipatamente Salve Luigiesse si il mio import può fare queste cose Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 17, 2015 Share Posted June 17, 2015 Salve Luigiesse si il mio import può fare queste cose Saluti È possibile sapere il prezzo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Chi lavora con il proprio sito in drop ship, quindi carica dal fornitore il suo CSV, ha un problema costante ad ogni aggiornamento catalogo. Se un fornitore aggiorna il proprio CSV eliminando dei prodotti, non c'è modo di sapere al prossimo aggiornamento catalogo sul sito quali prodotti sono stati eliminati dal fornitore Significa che aggiornando lo shop con il nuovo CSV i prodotti che ormai non fanno più parte del CSV non saranno rimossi ne tantomeno disattivati e questo può comportare notevoli problemi perchè il prodotto resterà attivo sul sito e potrà essere acquistato. Di conseguenza, essendo che il prodotto non è più fornito dal fornitore, si dovrà annullare l'ordine del cliente e rimborsare il pagamento. Tutto questo significa perdita di tempo e notevoli disagi per gli utenti. SINCRO risolve questo problema in automatico, dopo averlo configurato sul fornitore da gestire, lui processa il csv e verifica quali prodotti non fanno più parte del csv, non li elimina ma li disattiva, per non perdere recensioni, feddback ecc. Si può schedulare SINCRO tramite CRON per farlo lavorare in modo autonomo a eventi programmati. SINCRO non è un modulo prestashop ma è uno script esterno che lavora in modo autonomo su prestashop Di semplice installazione e configurazione. Non incide in nessun modo sulle normali attività di prestashop. A disposizione per qualsiasi informazione Saluti Ciao Solved, il tuo script gestisce anche i multimagazzino quando si attiva la modalita avanzata dello stesso? Si può avere un demo o un video di come lavora? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Ciao Solved, il tuo script gestisce anche i multimagazzino quando si attiva la modalita avanzata dello stesso? Si può avere un demo o un video di come lavora? ciao Salve Lo script syncro lavora sul csv del fornitore come ho scritto Al momento ho realizzato solo la versione unico store ma e possibile realizzare anche la versione multistore senza problemi Se interessato metto a disposizione un sito demo per fare tutte le prove che si vuole Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted June 22, 2015 Share Posted June 22, 2015 salve anche a me interessa sincro. è possibile sapere il prezzo e provarlo in qualche demo? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted June 22, 2015 Share Posted June 22, 2015 Salve Lo script syncro lavora sul csv del fornitore come ho scritto Al momento ho realizzato solo la versione unico store ma e possibile realizzare anche la versione multistore senza problemi Se interessato metto a disposizione un sito demo per fare tutte le prove che si vuole Saluti Ciao, scusa la precisazione, ma io non ho chiesto multi-shop o multi-store, ma multi magazzino ossia più magazzini dislocati in zone diverse per lo stesso negozio. grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 22, 2015 Share Posted June 22, 2015 Salve Si nessun problema per quello Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
php_fan Posted November 13, 2015 Share Posted November 13, 2015 Buonasera, sarei interessato al prodotto multifornitore. Qual'è il prezzo ? Me lo può inviare in privato ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 14, 2015 Share Posted November 14, 2015 dove lo vendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgioangri Posted November 14, 2015 Share Posted November 14, 2015 ciao è possibile avere un preventivo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts