Claude75 Posted March 8, 2015 Share Posted March 8, 2015 Ciao a tutti, avrei un problemino, o meglio, ne avrei più di uno, ma questo sicuramente lo avrà già avuto qualcun'altro e probabilmente lo avrà già risolto :-) Dunque, io ho appena aperto un negozio in prestashop 1.6.0.6. Ho a catalogo alcuni prodotti che sono disponibili o in colori diversi o in pesi diversi, quindi ho creato degli attributi in modo da creare un solo prodotto, all'interno del quale il cliente andrà a scegliere il colore che vuole, o il peso, o altro Il problema è il pulsante "aggiungi al carrello".... io posso decidere di lasciarlo sempre visibile oppure, per i prodotti con attributi, eliminarlo. Secondo me però, entrambe le soluzioni hanno grossi svantaggi, se non lo visualizzo, un cliente poco attento (che non vede il pallino verde con la scritta disponibile) l'assenza del pulsantone potrebbe far credere che il prodotto non sia in stock; se lo lascio sempre visibile, il cliente può aggiungerlo al carrello anche dalla galleria, senza entrare nella pagina prodotto e quindi senza accorgersi che può selezionare il peso o altro, scegliendo inconsapevolmente il valore di default. Mi chiedevo, non c'è la possibilità di ovviare a questo problema ? Non so, magari per i prodotti con attributi, quando si clicca su "aggiungi al carrello" dalla galleria, anzichè aggiungerlo immediatamente, far comparire una maschera per la scelta dell'attributo, piuttosto che aprire la pagina prodotto.... Sono aperto anche ad altri suggerimenti. Grazie Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts