SerTek ITALIA Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Al momento ho premuto sul tasto aggiorna moduli(dovevo aggiornare più di 10 moduli) e mi è andato in blocco tutto il negozio. Digitando l'url del mio negozio risulta una pagina bianca senza nulla. Se seleziono moduli mi compare la seguente scritta: [PrestaShop] Fatal error in module file :/home/pfr3135141/www/ftp/modules/nostotagging/nostotagging.php:require_once(): Failed opening required '/home/pfr3135141/www/ftp/modules/nostotagging/libs/nosto/php-sdk/src/config.inc.php' (include_path='/core/www/core_1.6.0.11/tools/htmlpurifier/standalone:.:/usr/local/php5.4/lib/php') Non mi è mai capitato, come posso sbloccare la situazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alerax Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 stessa cosa qui, quali moduli hai aggiornato tu? una volta lo ha fatto quello di google analytics ma ora anche disattivandolo il sito è morto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerTek ITALIA Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 Non lo so perché ne avevo una decida da aggiornare e ho premuto in alto a destra per aggiornarli tutti insieme come sempre... Solo che sta volta si è inchiodato tutto... La prima volta come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arteinfo Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 (edited) Non mi è mai capitato, come posso sbloccare la situazione? L'errore sembra relativo a almodulo "nostotagging" più precisamente non riesce a includere il file: /modules/nostotagging/libs/nosto/php-sdk/src/config.inc.php Prima controlla i permessi di cartelle file, via FTP o SSH (se ne hai accesso). La seconda cosa da fare (e quella più semplice) è quella di effettuare il salvataggio locale della cartella del modulo (/modules/nostotagging/) via FTP e poi eliminarla Se tutto ritorna a funzionare reinstalla il modulo. Edited March 5, 2015 by Arteinfo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alerax Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Nel mio caso dipende dal template, a quanto pare dal 1.6.11 i temi non sono pienamente compatibili e bisogna intervenire per sistemarli. In modalità debug ricevo l'errore Fatal error: Uncaught --> Smarty: Missing template name <-- thrown in /home/xxxxxxxxxxxx/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_template.php on line 678 qualcuno sa come procedere o bisogna farsi aggiornare template? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arteinfo Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 qualcuno sa come procedere o bisogna farsi aggiornare template? Grazie Che tamplate usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nosto Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Buon pomeriggio. Questo problema è dovuto a causa di un pacchetto corrotto che è stato pubblicato da Prestashop Addons. Sfortunatamente la questione non può essere risolta dal pannello di amministrazione. Per risolvere questo problema è necessario eliminare la cartella chiamata “nostotagging” che si trova nella cartella “modules” all'interno della directory di installazione del vostro Prestashop. COME RISOLVERE: Utilizzare un client FTP (per esempio Filezilla) e rimuovere la cartella chiamata “nostotagging” che si trova all’interno della cartella “modules” Se non vi è possibile rimuovere la cartella tramite il client FTP, utilizzare il terminale SSH sul vostro server, raggiungere la directory di installazione Prestashop (utilizzando il comando “cd”) quindi eseguire un comando che rimuove la cartella. Questo comando può essere o: rm -rf modules/nostotagging/ o, nel caso non abbiate permessi sufficienti per eseguire l'operazione: sudo rm -rf modules/nostotagging/ Ci scusiamo per ogni inconveniente e possibile disservizio. Per maggiori dettagli o istruzioni non esitate a contattarci via email all'indirizzo [email protected] _________________________ Team di support Nosto Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerTek ITALIA Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 Ragazzi, io ho risolto aprendo un tiket, non mi hanno risposto ma adesso funziona tutto. Penso che avranno agito dall'assistenza! P.S.: voi avete caricato su server o su cloud prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts