Studio S Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Ciao a tutti,ho un piccolo problema nel rendere effettivo il Codice Fiscale nella versione inglese 1.2.5 di PS; nel senso che riesco ad inserire il campo in fase di registrazione ma il CF non viene memorizzato nelle informazioni del cliente ed inotre non e' presente nella fattura. Ho seguito i vari suggerimenti presenti nel forum ma non sono riuscito a risolvere il problema.Vi chiedo cortesemente di indicarmi passo passo tutte gli interventi da effettuare.Vi ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Ciao e benvenuto studio S hai scaricato dal sito prestashop o da prestamodules la trovi la versione localizzata in italiano e con 4 semplici passi che trovi già abbondantemente descritti nel forum riesci a rendere il CF obbligatorio Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Studio S Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 Ti ringrazio, provero' a fare come hai detto, poi ti faro' sapere,Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Diciamo che si riesce a farlo leggendo alcuni post di Paman se hai bisogno posta pure Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Studio S Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Dopo aver fatto un raffronto tra la versione italiana e quella inglese ho integrato quest'ultima ottenendo qualche risultato, tipo la visualizzazione nel BO dei campi della Piva e del CF oltre che nella fattura. Il problema che persiste e' quello della mancata memorizzazione del Codice fiscale nel senso che una volta inserito non viene salvato e quindi non piu' visualizzabile ne in FO (info personali) che in BO (clienti).Se puo' essere di aiuto sono intervenuto sui seguenti file:Admincustomers.phpauthentication.phpclass/customer.phpclass/pdf.phpthemes/.../identity.tplthemes/.../authentication.tplGrazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 La versione italiana comprende tutto e nell' installer ha già inserito tutto Prova a vedere se hai i campi in DB se hai solo cambiato i file originali presumo di si devi anche inserire i campi in DB Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Studio S Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Provo a vedereGrazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Studio S Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Ti ringrazio per la dritta!!Finalmente ho risolto il problema. Sono andato nel DB e in custormer ho creato cf e piva.Complimenti per l'efficienza!Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Semplicemente hai avuto FORTUNA sono io che inserisco in prestashop italia CF e PIVA (assieme ad altri che mi aiutano a tradurla , Grazie Paman )quindi ho fiutato il tuo errore tutto qua altro classico errore è quello di cambiare il tema e non esistono più i campi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts