R4istlin Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Buongiorno, mi ritrovo a dover chiedere aiuto in quanto sono un neofita in materia. Ho configurato prestashop in multistore, con varie peripezie e mal di testa ci sono riuscito. Ora la mia necessità è quella di creare una home page (o landing page forse?) dove andare ad inserire semplicemente tre link dei tre negozi configurati. Digitando l'indirizzo del sito, ovviamente, riporta allo store principale, lo scopo è quello di indirizzare su questa nuova pagina in modo da far scegliere direttamente lo store desiderato al cliente. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come procedere per tale procedura? Forse devo creare la pagina e poi andare a modificare l'.htaccess? Grazie anticipatamente Pasquale Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4istlin Posted March 10, 2015 Author Share Posted March 10, 2015 Aggiornamenti delle prove eseguite: inizialmente i store erano configurati con il VIRTUAL URL, tutti sulla stessa base di installazione. (negozio 1 principale) miosito.com/shop1 (negozio 2) miosito.com/shop2 (negozio 3) miosito.com/shop3 Così ho creato una index.html e l'ho messa nella root del sito. Digitato miosito.com legge per prima cosa la index.html che ho inserito io, fin qui tutto ok. Sempre nella index.html creata da me ho inserito semplicemente un banner in alto, logo e desc centrali e 3 bottoni subito sotto. Ho poi creato dei collegamenti ai virtual url dei negozi e impostati su ogni bottone, quindi: -bottone 1: www.miosito.com/shop1 -bottone 2: www.miosito.com/shop2 -bottone 3: www.miosito.com/shop3 Per un attimo ho sperato di aver risolto il problema. Quando vado a cliccare su uno di questi bottoni, mi indirizza DINUOVO sulla index.html crata da me, praticamente genera un loop che non ho saputo risolvere. Scoraggiato eseguo un altra prova, disinstallo tutto e creo 3 installazioni diverse, separate per ogni negozio praticamente e le inserisco tutte nella root, ma questa volta suddivise per cartelle, quindi:/root/shop1/root/shop2/root/shop3 Facendo così se digito www.miosito.com ricevo un 404 not found (perchè nella root non c'è niente, ancora devo inserire la index.html creata da me), mentre se scrivo anche il nome dello shop subito di seguito tutto ok (perfetto ho pensato, ora collego tutti i negozi in multistore e metto la index.html con i collegamenti che puntano direttamente ad ogni url fisico dei shop).Vado nel bo dello shop1, imposto il multinegozio, lo rendo principale, creo poi gli altri inserendo come url fisica il percorso dei rispettivi shop, in quella virtuale lascio in bianco e come risultato (URL Finale) vedo l'indirizzo corretto e cioè: miosito.com/shop1 miosito.com/shop2 miosito.com/shop3 PROBLEMA Mi accingo a modificare la parte relativa ai testi CMS e mi accordo che gli altri due negozi praticamente sono SCOLLEGATI, non mi rende attive le modifiche sugli altri anche se imposto "Per tutti i miei negozi" nel menù a tendina in alto. Non so più che prove effettuare, sono bloccato. Voglio evitare di modificare il file .htaccess almeno che non sono strasicuro in quanto ho già corrotto tutto per ben due volte di fila facendo prove su quel file. Sbaglio sicuramente la procedura, ho trovato numerose discussioni sui multistore di ps, ma in specifico la cosa che serve a me no. Sarei enormemente grato a chi ha voglia di aiutarmi a risolvere questo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts