Jump to content

marche o produttori

rpStef15

Recommended Posts

ho installato un sistema prestashop 1.6.0.9 e non ho trovato grosse difficoltà, tranne che per il seguente aspetto :

ho una perplessità in merito alla logica del sistema:
quale dovrebbe essere la differenza tra marche e produttori?

es. una scarpa adidas dovrebbe essere catalogata come marca adidas o come produttore "adidas"?
(se la risposta è "entrambe" vorrei capirne lo scopo...)

ed una domanda a chi con più esperienza di me ha già affrontato questo problema:
avrei la necessità di fornire una navigazione "per marca" dei miei prodotti, in particolare:

1. poter mettere l'elenco delle marche nel menu principale, ad esempio in un menu "tutte le marche" (con logotipi grafici o anche solo testuale)
2. poter posizionare un box"menu" (o "filtro") in fase di navigazione dei prodotti mostrati offrire le "marche disponibili"
(non deve essere l'elenco di tutte le marche del sito, ma solo di quelle con prodotti pertinenti alla categoria che sto visualizzando)

si tratta di funzionalità abbastanza comuni negli eshop moderni, ma non sono riuscito a farlo nativamente nè trovare un modulo che mi fornisca queste due funzionalità.

(nota : non importa se il modulo è free o a pagamento, l'importante è che abbia queste caratteristice)

qualcuno ha suggerimento?

Edited by rpStef15 (see edit history)

[update]

per quanto riguarda il problema due dovrebbe essere risolvibile con qualche modifica al modulo "blocco produttori"

se attivato e posizionato  permette di avere la lista completa di tutti i produttori.

l'esigenza è però quella di filtrare questa lista ai soli produttori aventi prodotti nella categoria corrente.

il file sul quale devo agire è nella cartella

themes/..tema corrente../modules/blockmanufacturer/blockmanufacturer.tpl

direi che la riga da modificare è la query in riga 41

{foreach from=$manufacturers item=manufacturer name=manufacturer_list}

dovrei evolverla in modo da filtrare questo risultato. Mò ci lavoro.

Ciao,

non capisco la distinzione che fai fra marche e produttori, non torvo da nessuna parte ( a meno di un recente aggiornamento, io sono sulla 1.6.0.9) il campo "Marca". Ci sono produttori e fornitori e il campo produttore lo usi per quello che vuoi fare tu.

PS ha già un elenco di tutti i produttori (di solito www.miosito.it/it/produttori) che ti consente di mostrare l'elenco di tutti i produttori e puoi mettere il relativo link dove vuoi.

Circa il secondo quesito, ossia filtrare i prodotti per produttore, usa il modulo "navigazione a strati".