Rincopallino Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Buon giorno. Nelle immagini dei prodotti in vetrina qualsiasi immagine inserisca, compaiono due bordi, uno inferiore e superiore , come faccio a toglierli? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 quelli non sono bordi che PS mette tanto per metterli è il sistema di centratura immagine, essendo il contenitore immagini quadrato le immagini devono essere visualizzate all'interno di questo contenitore ma con ridimensionamento dinamico. PS calcola le dimensioni della foto ( largo e lungo ) e se la foto è più lunga che larga allora ridimensiona la foto con base lunghezza e la piazza nel contenitore, in questo caso in altezza la foto occuperà l'intera dimensione del contenitore, mentre applicherà due bordi bianchi laterali per riempire lo spazio mancate se la foto è più larga che lunga allora ridimensiona la foto con base larghezza e la piazza nel contenitore, in questo caso in larghezza la foto occuperà l'intera dimensione del contenitore, mentre applicherà due bordi bianchi sopra e sotto la foto per riempire lo spazio mancate questo sistema è usato per apllicare un resize foto dinamico, in modo da non visualizzare immagini sfalsate Con intervento lato codice tutto questo può essere modificato/tolto Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
agostino1987 Posted February 9, 2016 Share Posted February 9, 2016 ragazzi, io ho una foto più larga che alta, ovviamente centra l'immagine inserendo due fasce in alto e basso (riempiendo tutta la larghezza) e fin qui ci siamo...mi va bene....vorrei modificare però l'allineamente verticale dell'immagine, ovvero portarla al top della cell immagine...ho provato a modificare il css ma non risolvo, qualche indicazione ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts