Grafikamania Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Ciao ragazzi vorrei strutturare il catalogo prodotti in questo modo:Cliccando sulla "MARCA" link in home page, dentro la pagina mi deve uscire ciò:TIPOLOGIA 1 - taglia 1 - link modello 1 - prodotto - taglia 2 - link modello 2 - prodotto - taglia 3 - link modello 3 -prodottoTIPOLOGIA 2 - taglia 1 - link modello 1 - prodotto - taglia 2 - link modello 2 - prodotto - taglia 3 - link modello 3 -prodottoTIPOLOGIA 3 - taglia 1 - link modello 1 - prodotto - taglia 2 - link modello 2 - prodotto - taglia 3 - link modello 3 -prodottoInvece comè configurato attualmente PS cliccando su MARCA trovo i link alla tipologie, poi cliccando su una tipologia si va in un'altra pagina dove trovo i link alle taglie, poi cliccando sulle taglie trovo i link ai modellii poi cliccando su modello trovo il prodotti giusto?Qualcuno sa darmi qualche dritta?Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 26, 2010 Author Share Posted January 26, 2010 Su su, lo so che non siete tutti incompetenti Un aiutino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 POtresti inserire un menù che non ti fà aprire forzatamente tutte le pagine, ma ti apre solo ad esempio il modello della taglia della tipologia che hai scelto, il menù è dinamico e passando su ad esempio "tipologia", ti visualizza il link sulla sinistra "taglia" e passando su taglia ti visualizza il o i modelli su quel link clicckera un tuo potenziale acquirente che vedrà tutti i prodotti nella categoria.... comunque il modulo lo trovi su prestamodules.comSpero di essere stato quasi chiaro... buona Giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 26, 2010 Author Share Posted January 26, 2010 Ciao nicodemo grazie 1000 per la risposta, ora faro delle prove e ricerche comunque io vorrei ottenere quello che praticamente fa il BLOCCO CATEGORIES cioe è il blocco contiene i link alle categorie e le sottocategorie escono cliccando sul pulsantino + o scompaiono col pulsantino - rimanendo sempre nella stessa pagina.Ma io cmq non parlo di menu parlo della pagina che esce cliccando su una voce di menù. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 27, 2010 Author Share Posted January 27, 2010 Ragazzi nessuno mi aiuta? E' importante Cmq posso ribadire che questo meccanismo lo fa benissimo il BLOCCO CATEGORIE.Io vorrei fare proprio una sostituzione cioe NEL BLOCCO CATEGORIE vorrei visualizzare solo il link della prima categoria senza le sottocategorie che si aprono con i pulsantini + e -. Invece cliccando sul link della categoria scelta, nella pagina che si apre vorrei avere tutte le sottocategorie della categoria scelta visualizzate in un unica pagina.E' possibile? penso proprio di si Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 Qualcuno mi può aiutare?Riepilogo che vorrei che quando si clicca su un link (categoria) che si trova nel blocco categorie si visualizzino tutte le sottocategorie contenute nella categoria cliccata in un unica pagina.Il giochetto lo fa benissimo il blocco categorie utilizzando il pulsantino + e -Troppo difficile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Non ho capito molto dalla descrizione comunqueSe fai un giro quì scopri come funziona jquery non è più facilehttp://api.jquery.com/slideDown/Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 22, 2010 Author Share Posted February 22, 2010 Posto un immaginetta, German lo slidedown è un'altra cosa...Categorie e sottocategorie saranno tutte a video in un unica pagina credo si debba agire nel richiamare le categorie "figlie" della categoria superiore "padre"Ripeto il blocco categorie fà proprio così ma non riesco ad implementare il codice nel file category.tpl e farlo funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 //animate the opening of the branch (span.grower jQueryElement) function openBranch(jQueryElement, noAnimation) { jQueryElement.addClass('OPEN').removeClass('CLOSE'); if(noAnimation) jQueryElement.parent().find('ul:first').show(); else jQueryElement.parent().find('ul:first').slideDown(); } //animate the closing of the branch (span.grower jQueryElement) function closeBranch(jQueryElement, noAnimation) { jQueryElement.addClass('CLOSE').removeClass('OPEN'); if(noAnimation) jQueryElement.parent().find('ul:first').hide(); else jQueryElement.parent().find('ul:first').slideUp(); } //animate the closing or opening of the branch (ul jQueryElement) function toggleBranch(jQueryElement, noAnimation) { if(jQueryElement.hasClass('OPEN')) closeBranch(jQueryElement, noAnimation); else openBranch(jQueryElement, noAnimation); } //when the page is loaded... $(document).ready(function () { //to do not execute this script as much as it's called... if(!$('ul.tree.dhtml').hasClass('dynamized')) { //add growers to each ul.tree elements $('ul.tree.dhtml ul').prev().before(" "); //dynamically add the '.last' class on each last item of a branch $('ul.tree.dhtml ul li:last-child, ul.tree.dhtml li:last-child').addClass('last'); //collapse every expanded branch $('ul.tree.dhtml span.grower.OPEN').addClass('CLOSE').removeClass('OPEN').parent().find('ul:first').hide(); $('ul.tree.dhtml').show(); //open the tree for the selected branch $('ul.tree.dhtml .selected').parents().each( function() { if ($(this).is('ul')) toggleBranch($(this).prev().prev(), true); }); toggleBranch( $('ul.tree.dhtml .selected').prev(), true); //add a fonction on clicks on growers $('ul.tree.dhtml span.grower').click(function(){ toggleBranch($(this)); }); //mark this 'ul.tree' elements as already 'dynamized' $('ul.tree.dhtml').addClass('dynamized'); $('ul.tree.dhtml').removeClass('dhtml'); } }); Questo è il JS che richiama le categorie nel blocco laterale ora bisogna vedere cosa ti serve di fare ma secondo me se ti gestisci le classi con il dropdown fai prima bisogna assegnare a ogni categoria principale la classe per far aprire le sue sottocategorie spero postandoti il codice JS di farti capire come si comportano le categorieCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 22, 2010 Author Share Posted February 22, 2010 Provo a capirci qualcosa, comunque ancora 1000 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 22, 2010 Author Share Posted February 22, 2010 Nel file category.tpl cè questa stringa che richiama le sottocategorie della categoria 1:{$subcategory.name|escape:'htmlall':'UTF-8'}successivamente che stringa posso usare per richiamare le sottocategorie contenute dalla sottocategoria di cui sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 help me please Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Se posteresti un link sarebbe molto più facile capireio preferisco ragionare vedendo l codice e non le immaginiCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 Devo trovare un sito che abbia questa caratteristica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 No devi postare il link al tuo sito in modo da poter capire come stai agendo potresti lavorare con diverse classi che si autonumerano ma non è proprio facile se non hai dimestichezza in Jquery Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 Adesso l'ho spostato in locale perche su tophost andava a rallentatore...Uff come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Io devo avere il sito visibiel e suare i miei strumenti per capire come viene gestito altrimenti non saprei come aiutarti Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 Provvederò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Con tutte quelle categorie li forse ti conviene un bel server dedicato e non un hostingvisto che dici che gira lentoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 Si certamente provvederò anche in questo ma se non risolvo questo problema non posso andare avanti.E' così difficile aggiungere la funzione che fa il blocco categorie alla pagina di un categoria?Ho provato anche a copiare il codice del blocco categorie nel file category.tpl e .php ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 il blocco categorie usa dei drop down al clik sulla classe con un open close il problema è definire bene altrimenti tutti i div si aprirebbero in contemporanea ed evitare il sistema che hai ora vorrei capire come hai strutturato la cosa altrimenti non riesco a seguire la logica per tentare a darti una soluzionea parte che si è rotta la palla magica altrimenti avrei già risolto :-) Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 German come posso fare, ti invio il sito via e-mail?O almeno dimmi te un alternativa...dai che poi mi compro una bella maglietta ricamata !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 German come posso fare, ti invio il sito via e-mail? Primo mi chiamo Germano o Germanoufo come voleteInvio il sito via mail cosa me ne faccio del tuo sito via mail ?O almeno dimmi te un alternativa…dai che poi mi compro una bella maglietta ricamata !!! Sul forum do una mano volentieri per tutti i problemi come ho sempre fatto nel tempo liberoassistenza legata a un unico scopo in secondo piano caricarmi lo shop in locale per risolvere il problema la cosa è diversa li mi faccio pagare La maglietta ricamata non è un problema se ti serve quando aprirò potrai comprarne quante ne vuoiCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 E l'alternativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Ciao,per fare quello che vuoi ci sono 3 strade:1) copi il blocco categories, in un altro modulo, cambiando tutti i nomi, e disattivi il js che nasconde le cose, rigestisci i li e qualche div e lo leghi all'hook della home.....questo è il metodo semplice2) ricrei la stessa situazione in smarty, tieni presente che il blocco categorie richiama il tree....tpl in maniera ricursiva, devi fare lo stesso con una tua pagina per ricreare il ciclo di sottocategorie3) più semplicemente invece crei il ciclo in php che carichi in un (o più) array le categorie e poi le butti in un tpl legato all'hook home.Ti renderai conto che a meno di qualcuno che abbia bisogno dello stesso modulo, ci vuole tempo per farlo, e quindi non è facile trovare qualcuno che lo realizzi per il forum.Spero che uno dei 3 sistemi consigliato ti possa aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Il discorso che ha fatto disarci è corretto io non posso seguire ogni utente del forum sui suoi problemi per realizzare modifiche allo shopaltrimenti succede che mi ritrovo sempre in arretrato come ho sempre dettoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Ti ringrazio disarci, infatti ieri sera ho provato fino all'una di notte ma nulla...Ho fatto una cosa del genere:ho copiato il codice del file blockcategories.php nel file category.php cambiando i nomi dei file alla fine function getTree($resultParents, $resultIds, $maxDepth, $id_category = 1, $currentDepth = 0) { global $link; $children = array(); if (isset($resultParents[$id_category]) AND sizeof($resultParents[$id_category]) AND ($maxDepth == 0 OR $currentDepth < $maxDepth)) foreach ($resultParents[$id_category] as $subcat) $children[] = $this->getTree($resultParents, $resultIds, $maxDepth, $subcat['id_category'], $currentDepth + 1); if (!isset($resultIds[$id_category])) return false; return array('id' => $id_category, 'link' => $link->getCategoryLink($id_category, $resultIds[$id_category]['link_rewrite']), 'name' => Category::hideCategoryPosition($resultIds[$id_category]['name']), 'desc'=> $resultIds[$id_category]['description'], 'children' => $children); } function hookLeftColumn($params) { global $smarty, $cookie; /* ONLY FOR THEME OLDER THAN v1.0 */ global $link; $smarty->assign(array( 'categories' => Category::getHomeCategories(intval($params['cookie']->id_lang), true), 'link' => $link )); /* ELSE */ $id_customer = intval($params['cookie']->id_customer); $maxdepth = Configuration::get('BLOCK_CATEG_MAX_DEPTH'); if (!$result = Db::getInstance()->ExecuteS(' SELECT DISTINCT c.*, cl.* FROM `'._DB_PREFIX_.'category` c LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.'category_lang` cl ON (c.`id_category` = cl.`id_category` AND `id_lang` = '.intval($params['cookie']->id_lang).') LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.'category_group` cg ON (cg.`id_category` = c.`id_category`) WHERE 1' .(intval($maxdepth) != 0 ? ' AND `level_depth` <= '.intval($maxdepth) : '').' AND (c.`active` = 1 OR c.`id_category`= 1) AND cg.`id_group` '.(!$cookie->id_customer ? '= 1' : 'IN (SELECT id_group FROM '._DB_PREFIX_.'customer_group WHERE id_customer = '.intval($cookie->id_customer).')').' ORDER BY `level_depth` ASC, cl.`name` ASC')) return; $resultParents = array(); $resultIds = array(); foreach ($result as $row) { $$row['name'] = Category::hideCategoryPosition($row['name']); $resultParents[$row['id_parent']][] = $row; $resultIds[$row['id_category']] = $row; } $blockCategTree = $this->getTree($resultParents, $resultIds, Configuration::get('BLOCK_CATEG_MAX_DEPTH')); $isDhtml = (Configuration::get('BLOCK_CATEG_DHTML') == 1 ? true : false); if (isset($_GET['id_category'])) { $cookie->last_visited_category = intval($_GET['id_category']); $smarty->assign('currentCategoryId', intval($_GET['id_category'])); } if (isset($_GET['id_product'])) { if (!isset($cookie->last_visited_category) OR !Product::idIsOnCategoryId(intval($_GET['id_product']), array('0' => array('id_category' => $cookie->last_visited_category)))) { $product = new Product(intval($_GET['id_product'])); if (isset($product) AND Validate::isLoadedObject($product)) $cookie->last_visited_category = intval($product->id_category_default); } $smarty->assign('currentCategoryId', intval($cookie->last_visited_category)); } $smarty->assign('blockCategTree', $blockCategTree); if (file_exists(_PS_THEME_DIR_.'category.tpl')) $smarty->assign('branche_tpl_path', _PS_THEME_DIR_.'category-tree-branch.tpl'); else $smarty->assign('branche_tpl_path', _PS_THEME_DIR_.'category-tree-branch.tpl'); $smarty->assign('isDhtml', $isDhtml); /* /ONLY FOR THEME OLDER THAN v1.0 */ return $this->(_PS_THEME_DIR_.'category.tpl'); include(dirname(__FILE__).'/footer.php'); Ho copiato nel file category.tpl il codice che si trova in blockcategories.tpl [removed][removed] <!-- Block categories module --> {l s='Categories' mod='blockcategories'} {foreach from=$blockCategTree.children item=child name=blockCategTree} {if $smarty.foreach.blockCategTree.last} {include file=$branche_tpl_path node=$child last='true'} {else} {include file=$branche_tpl_path node=$child} {/if} {/foreach} [removed] // <![CDATA[ // we hide the tree only if JavaScript is activated $('div#categories_block_left ul.dhtml').hide(); // ]]> [removed] <!-- /Block categories module -->[removed] i file categories-tree-branch.tpl invece hanno lo stesso codice.Il problema è che non succede nulla, la funzione non viene richiamata.E' anche vero che questo procedimento ricreerebbe quello che fa il blocco categorie cioe richiamare le categorie con tutte le sue figlieMa piu precisamente a me interessa che quando clicco su una categoria del blocco categorie ad esempio " VINO "nella pagina venissero fuori le sottocategorie di "VINO" e le sotto sotto categorie della sottocategoria primaria di "VINO".Spero di essermi spiegata meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Qualcuno che sia disponibile a risolvermi questo problema anche a pagamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Se vuoi chiedere aiuto a pagamento x favore posta un msg nell'apposita sezione.Magari con una immagone esplicativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Leggendo un po il codice a spanne posso dirti che semplicemente che se hai usato il modulo left column in centro non funziona vedo dei removed dentro al codice da dove escono ? [removed][removed] magari manca il JS <script type="text/javascript" src="{$js_dir}tools/treeManagement.js"> < / script> se non richiami il codice non va terza cosa ti consiglio di cambiare almeno le classi onde evitare problemi di conflitti Se fosse in rete sarebbe molto più semplice Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Si è proprio il tag script che viene rimosso quando lo incollo quì, nello script cè... purtroppo non riesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Usi un modulo o hai fatto una pagina ?mio consiglio è usare un modulo così è installabile e rimuovibile in caso di problemiCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Ho praticamente incollato il codice dei file che si trovano nella cartella blockcategories, nei file category.php, category.tpl e category-tree-branch.tplAllego un immagine piu chiara di quello che vorrei utilizzare.Ho spulciato anche nel forum inglesi e sono molteplici quelli che chiedono aiuto su questa cosa senza risoluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 niente di niente? haiimeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Sembra impossibile che non si deva riusciredopo se ho tempo ci provoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Grazie mille Germano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Stranamente in poco tempo io ho risoltoposto un immagine per vedere se ti piace poi logico va rifatta la grafica ma quello non è un problemaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Sembra proprio di si ... be hai più confidenza con prestashop immagino e con la programmazione, io purtroppo no... però vedo che cmq le categorie sono nella home page e si vedono tutte le categorie ACCESSORIES, LAPTOP ect...Non è proprio quello che ho richiesto io, cioè il visitatore clicca sulla categoria ad esempio ACCESSORIES come vedo nell'immagine e nella pagina che ne viene fuori esce la struttura che vedi nell'immagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Ti premetto cosa ho semplicemente fattoho preso il modulo blockcategory e ho aggiunto a fondo pagina del file php queste righe di codice function hookHome($params) { return $this->hookLeftColumn($params); } in questo caso ho aggiunto all' hook home che poi si può inserire un hook anche in pagina categorie diciamo che si può realizzare tramite selezione della categoria madre sempre dello stesso blocconon è proprio semplice ma con un po di impegno si salta fuoriCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Ho incollato la stringa su citata nel file blockcategories.php dopo function hookRightColumn($params) { return $this->hookLeftColumn($params); } Ma non appare nulla...Dove sbaglio, non ho capito bene la perte successiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 intendo la parte finale del tuo messaggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Stò verificando che non conosci prestashop dal punto di vista utilizzoin moduli > POSIZIONI devi dirgli di portare il modulo anche nella colonna centrale altrimenti di defoult non lo visualizziCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Funziona anche se non è quello che voglio... attendo tue disposizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Questo l' ho fatto a tempo perso per modificarlo secondo le tue richieste, si deve costruire un modulo appositamete per te....Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Ok... costruiamolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 o meglio non è possibile cambiare il codice del file category.php e category.tpl per far venire fuori questa situazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts