roro_1 Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 (edited) PS 1.6.0.9 Ciao a tutti! Devo creare questa situazione di sconto prodotto: Un prodotto costa 4 euro, se ne compri 10 uno è in omaggio. Come potrei configurarlo? Immagino dalla scheda prodotto ma non ci riesco. Grazie ! Edited February 20, 2015 by roro_1 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 22, 2015 Share Posted February 22, 2015 Non lo puoi fare, puoi inserire uno sconto 10%, ma non un prodotto omaggio. Dalla scheda prodotto vai in PREZZI, nella parte centrale della pagina trovi PREZZI SPECIFICI. Le impostazioni sono abbastanza intuitive, imposta che se il nr. articoli è pari a 10 venga applicato uno sconto del 10% Questa informazione apparirà sul front-office e sarà quindi disponibile al cliente. Puoi anche inserire sconti scalati, per es: fino a 5 pezzi sconto 5%, oltre 10 pezzi sconto 10%, oltre 15 pezzi sconto 12%, etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 Non lo puoi fare, puoi inserire uno sconto 10%, ma non un prodotto omaggio. Dalla scheda prodotto vai in PREZZI, nella parte centrale della pagina trovi PREZZI SPECIFICI. Le impostazioni sono abbastanza intuitive, imposta che se il nr. articoli è pari a 10 venga applicato uno sconto del 10% Questa informazione apparirà sul front-office e sarà quindi disponibile al cliente. Puoi anche inserire sconti scalati, per es: fino a 5 pezzi sconto 5%, oltre 10 pezzi sconto 10%, oltre 15 pezzi sconto 12%, etc. Ma non può creare uno sconto da regole prezzi -> regole carrello? Come condizione mette 10 quantità del prodotto X e come azione fa "invia un regalo: sì" e seleziona il prodotto X. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 Si, si quello potrebbe farlo, ma almeno secondo me non è una soluzione particolarmente "easy" per l'utente finale. Il rischio è che la capirebbero in pochi. Io penso, e non è la prima volta che lo ribadisco in questo forum, che prima della realizzazione di uno shop sia necessaria un'analisi molto approfondita di cosa si vorrebbe che lo shop stesso faccia.Nel caso poi si realizzi lo shop per un cliente (parte terza) è veramente fondamentale, altrimenti ci si ritrova con il negozio realizzato e richieste che non c'è modo di implementare e soddisfare. A conti fatti una bella analisi preventiva sarebbe la cosa più logica, anche se ha un costo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 Si, si quello potrebbe farlo, ma almeno secondo me non è una soluzione particolarmente "easy" per l'utente finale. Il rischio è che la capirebbero in pochi. Io penso, e non è la prima volta che lo ribadisco in questo forum, che prima della realizzazione di uno shop sia necessaria un'analisi molto approfondita di cosa si vorrebbe che lo shop stesso faccia. Nel caso poi si realizzi lo shop per un cliente (parte terza) è veramente fondamentale, altrimenti ci si ritrova con il negozio realizzato e richieste che non c'è modo di implementare e soddisfare. A conti fatti una bella analisi preventiva sarebbe la cosa più logica, anche se ha un costo. Il fatto è anche che Prestashop a volte si rivela veramente ottuso in funzioni elementari, l'ho riscontrato più di una volta anche io. Senza contare che idee e necessità possono venire fuori strada facendo, un'analisi preventiva, per quanto approfondita possa essere, non può prevedere tutto... Sennò sarebbe veramente semplice. Per la pubblicizzazione della cosa, può scriverlo nella descrizione o descrizione breve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts