medatech Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 (edited) Salve a tutti ragazzi, sto creando un e-commerce con prestashop e questa è la mia prima volta. Premetto che come hosting uso windows server Aruba. All'inizio ero un po' scettico, perchè in vari forum parlavano del malfunzionamento di questo cms su windows server con vari problemi nell'installazione. Invece, dopo aver assegnato dei permessi specifici alla cartella dello shop, l'installazione è andata a buon fine. Ora ho vari quesiti e problemi: Dopo l'installazione e dopo aver cancellato la cartella install e aver rinominato la cartella del back end, quali permessi assegno alla cartella del mio shop? Come mai nel back end se vado su SPEDIZIONE > MEZZI DI SPEDIZIONE mi da la pagina bianca/vuota? Edit: stessa cosa succede con Catalogo moduli e temi e anche per Backup DB ed altre sezioni.. . Per ora e per fortuna sono solo questi i quesiti e/o problemi, grazie a chi mi risponderà. Buona giornata Edited February 20, 2015 by medatech (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 Non so il punto 1, ma il punto 2 non mi sembra molto normale... Hai installato PS nella root? Link to comment Share on other sites More sharing options...
medatech Posted February 23, 2015 Author Share Posted February 23, 2015 Non so il punto 1, ma il punto 2 non mi sembra molto normale... Hai installato PS nella root? Non l'ho installato nella root, ma in una cartella a parte, in pratica è un errore con i permessi CHMOD su server aruba windows......:/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 Non l'ho installato nella root, ma in una cartella a parte, in pratica è un errore con i permessi CHMOD su server aruba windows......:/ Non so su server windows il codice del permesso, comunque devi dargli tutti i permessi in lettura e scrittura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
medatech Posted February 23, 2015 Author Share Posted February 23, 2015 Non so su server windows il codice del permesso, comunque devi dargli tutti i permessi in lettura e scrittura. Windows non mi permette di assegnare i permessi tramite ftp, ma solo tramite pannello di controllo, quindi mi fa mettere solo alla rott / i permessi oubblici di lettura e scrittura.....ma SOLO A TUTTA LA ROOT / Come faccio? Non è pericoloso come permessi scrittura a tutta la root? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts