Jump to content

fatturazione immediata automatica indipendentemente dallo stato dell'ordine...come?

Recommended Posts

come faccio a settare prestashop in modo che appena viene fatto un ordine venga subito emessa la fattura?

Non mi interessa gestire lo stato degli ordini (anzi mi piacerebbe anche sapere come evitarlo!!)...mi basta che il cliente faccia l'ordine e immediatamente venga generata la fattura...magari senza che venga inviata in automatico via mail (perché poi vorrei decidere io se renderla scaricabile dal cliente o mandarla io).

grazie

Ordini -> status ordini

Qui spunti la casella "fattura" dove vuoi che la fattura venga creata (non so in che stato arrivano i tuoi ordini appena inviati), viceversa togli la spunta da "email" dove NON vuoi che venga inviata una email di notifica. Dovrebbe funzionare per la creazione automatica.

Per non renderla proprio disponibile al cliente però, creandola automaticamente, non saprei. Io non do ai miei clienti la fattura sul sito (la fattura creata su PS la uso solo in magazzino per preparare l'ordine, la fattura corretta la emetto con un altro programma aziendale o faccio scontrino), ma la fattura la creo manualmente premendo su "visualizza fattura".

e scusa come faccio a modificare lo stato di default di arrivo degli ordini appena inviati??? in pratica come faccio a settare il fatto che appena arriva un'ordine questo sia di default nello stato X o Y o Z ??

grazie

Dipende dal metodo di pagamento, è praticamente quello che decide lo stato iniziale dell'ordine. Se per esempio il cliente paga con paypal lo stato è "pagamento accettato", se invece sceglie pagamento con bonifico è "in attesa di pagamento con bonifico bancario".

Non è un problema, basta che metti un flag a tutti gli stati iniziali come ti ho spiegato e come nello screenshot di Totti.

Edited by Bevandeadomicilio (see edit history)