Grafikamania Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Salve ragazzi ho notato che quando vado a caricare un immagine del prodotto in formato jpg o png o gif il sistema lo trasforma automaticamente in JPG.Sono riuscito a evitare la rinomina del file quindi inserendo un immagine PNG il sistema non la trasforma più in JPG automaticamente. Il problema ora è che i prodotti in vetrina cmq richiamano una stringa con .JPG e ovviamente le immagini non si caricano perchè nella cartella IMG me le ritrovo in f.to PNG. ho notato che nel codice cè la seguente variabile che richiama questi file $product_link_rewrite il modulo è homefeatured.tpl.Come posso risolvere?Mi occorrre usare delle immagini senza sfondo quindi con trasparenza.Tanti Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 Ragazzi nessuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 Ciao e benvenutoIeri ho trovato questo " modulo " che gestisce le immagini trasparenti ora non ho ancora seguito la cosa ti allego il link http://www.henribaeyens.com/10ver/filez/prestashop_module_imagetransparency il sito è in francese (io non lo capisco) comunque forse potrebbe fare al caso tuo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 Grazie infinitamente Germanoufo, proverò e ti farò sapere.Ho comunque trovato un'altra pecca di questo software e mi spiego subito:se nel BO creo delle pagine o categorie, il sistema ci affida degli ID 1 2 3 4 6Se io vado a pubblicare il link di queste categorie in FO me li mette in ordine di ID cosa al quanto fastidiosa.Faccio un esempio:categorie create:ID 1 CASAID 2 ALBERGOID 3 GIARDINOSe io voglio che nel FO il link alla categoria GIARDINO vada prima di CASA non lo posso fare perchè il sistema pubblicherà i link sempre in ordine di ID quindi per primo CASA e sotto GIARDINO.Bisognerebbe adottare il sistema adottato nella sezione moduli dove uno puo spostare la posizione degli stessi.Con i contenuti come posso fare?Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 Si vede che sei nuovo ( non prendertela ) nel forum se cervavi bene trovavi il metodo per riordinare le categorie se non vado errato ID 1 01 CASAID 3 04 GIARDINOID 2 03 ALBERGOanteponendo al nome 01 02 e così via si può mettere l' ordine di visualizzazione Fai qualche prova Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 Si si per le categorie non ci sono problemi io parlo delle pagine cioe quelle che si creano nella sezione CMS, lì questa tip non funziona, sempre facendo una ricerca ho letto che si deve agire nel DB.Grazie 10.000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 Scusa ma usi il modulo sul fianco ? o la top bar ?Con quella non hai problemi perchè puoi gestire l' ordine come vuoi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 Il mio problema era nel FOOTER LINK cmq ho risolto agendo tramite database. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriter.io Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 Come posso modificare il logo...mi spiego....vorrei che il sistema mi richiamasse un'immagine in .png e non in .jpg. Come avete fatto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amedeo Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Salve a tutti, sono Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts