prestaluke Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 CiaoVorrei provare a configurare uno spedizioniere.Premetto che ho letto già 2 discussioni a riguardo ma non h trovato quello che cercavo.I miei dubbi sono su alcune voci nel menu spedizioni in BO.inserisco nome e tempi di consegna e logo.Cosa devo inserire nel campo URL?Che significa "URL del codice di tracciamento, scrivi '@' dove appare il codice di tracciamento"?La tassa sui corrieri deve essere sempre inclusa? Viene aggiunta al costo?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Cosa devo inserire nel campo URL?Che significa "URL del codice di tracciamento, scrivi '@' dove appare il codice di tracciamento"? Metti l'URL per la tracciatura della spedizone es. per TNT http://www.tnt.it/tracking/getTrack?WT=1&ConsigNos;=@ La tassa sui corrieri deve essere sempre inclusa? Viene aggiunta al costo? Sempre dove metti l'url specifichi l'IVA da applica mentre il prezzodella spedizione è senza IVA.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 Metti l'URL per la tracciatura della spedizone es. per TNT http://www.tnt.it/tracking/getTrack?WT=1&ConsigNos;=@ questo indirizzo me lo fornisce lo spedizioniere allora? E vale per tutti gli ordini? Come per il sito delle poste insomma dal quale puoi controllare la spedizione di un paccco..se ho capito bene Sempre dove metti l'url specifichi l'IVA da applica mentre il prezzodella spedizione è senza IVA. questo invece mi è poco chiaro. L'iva a cosa viene applicata?riporto la mia configurazione di esempio.Ho impostato il corriere (iva 19.6%)inserito gli intervalli di peso (0kg->5kg e 5kg->10kg)tariffe da 0 a 5 kg 8 uroda 5 a 10kg 13 euroHo fato una simulazione di ordine per un pezzo che non arriva a 5 kg e nel passaggio relativo alle spedizioni peril corriere in questione mi esce fuori un 11,57 euro.Come è stato calcolato?questo penso sia importante capirlo.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 ah ecco non avevo fatto caso che è impostato di default euro 2 di spese gestione ordine Ti riferivi a questo quando dici "il prezzodella spedizione è senza IVA."?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 questo indirizzo me lo fornisce lo spedizioniere allora? E vale per tutti gli ordini? Come per il sito delle poste insomma dal quale puoi controllare la spedizione di un paccco..se ho capito bene Si quello che ti ho fornito è relativo a TNT Italia questo invece mi è poco chiaro. L'iva a cosa viene applicata?riporto la mia configurazione di esempio.Ho impostato il corriere (iva 19.6%)inserito gli intervalli di peso (0kg->5kg e 5kg->10kg)tariffe da 0 a 5 kg 8 uroda 5 a 10kg 13 euroHo fato una simulazione di ordine per un pezzo che non arriva a 5 kg e nel passaggio relativo alle spedizioni peril corriere in questione mi esce fuori un 11,57 euro.Come è stato calcolato?questo penso sia importante capirlo. Se hai l'IVA al 19,6% non sei Italiano Francese?Comunque il calcolo è giusto:Spedizione 8€Iva su Spedizione 1,57€Totale 9,57€Spese di gestione Ordine 2€ (come hai messo nelltro messaggio=Totale 11,57€Ma i 2€ sono già comprensivi d'IVA?CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 infatti l'IVa in italia è al 20%Non mi spiegavo perchè di default fosse sempre al 19.6%la devo aggiungere io a mano la nuova aliquota?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 infatti l'IVa in italia è al 20%Non mi spiegavo perchè di default fosse sempre al 19.6% Semplice PS è un progetto Francese la devo aggiungere io a mano la nuova aliquota? No devi cambiarla nel Bo CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
artedellapesca Posted October 28, 2011 Share Posted October 28, 2011 Buongiorno... per le poste italiane il dovequando lavora su questo indirizzo http://www.poste.it/online/dovequando/query.do come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts