prestaluke Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 CiaoHo installato il modulo con il menu top che integra anche il campo ricerca (penso che quello di default di prestashop sia la stessa cosa).Il problema è che (molto probabilmente per colpa mia) la ricerca il piu' delle volte non è fruttuosa.Partiamo dall'inizio con un esempio.Ho visualizzato il modulo Categorie che poi ho diviso per le seguenti categorie (sotto forma di menu ad albero)Canon, epson, oki (un esempio)la sottocategoria OKI è divisa in 2 sottocategorie: inkjet e LaserLa sottocategoria laser è divisa (sempre ad esempio)con i modelli delle stampanti:C5100C5175Sotto a C5100 ci sono i prodotti veri e propri caricati cioè i nomi e codici dei toner.OkSe nel campo ricerca inserisco il nome della stampante che mi interessa trovo subito i prodotti ad essa relativi.la stessa cosa se inserisco direttamente il nome dei prodotti (bastano pure le soli iniziali).Non ottengo nessun risultato se nel campo ricerca inserisco la marca della stampante (oki) o il tipo (laser).Perchè?Ho dimenticato di aggiungere qualche descrizione quando ho impostato le categorie o dipende dalla struttura del menu?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 niente ragazzi?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Semplicemente se hai usato il modulo topmenu che include la barra di ricerca se ci fai caso non monta l' autocompletepresumo sia questo quello che vorresti capire Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 Semplicemente se hai usato il modulo topmenu che include la barra di ricerca se ci fai caso non monta l' autocompletepresumo sia questo quello che vorresti capire Ciao ;-) Mi interessa che trovi ciò che è richiesto dall'utente come sopra spiegato.Ho installato il top menu però ho notato che su altri siti che hanno installato il topmenu la ricerca (sempre come mi serve)funziona. Cos'è allora che non va?Grazie per la risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Prova a generare in BO il sistema di ricerca nei tabs preferenze o tool potrebbe anche essere quello Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 Prova a generare in BO il sistema di ricerca nei tabs preferenze o tool potrebbe anche essere quello Ciao ;-) Non penso di aver capito, scusami :red: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Il famoso detto " un immagine vale più di mille parole "la schermata ti fa vedere dove trovi la parte da te interessata Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 Il famoso detto " un immagine vale più di mille parole "la schermata ti fa vedere dove trovi la parte da te interessata Ciao ;-) Puoi dirlo forte!!Devo agire sui "pesi". Proviamo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 E li la cosa è abbastanza dettagliata nel sito la trovi già spiegata in vecchi postCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts