subnetmask Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 salve a tutti ... avrei un problemino .. uno dei tanti direi ... fino a ieri tutto bene finchè non cambiassi server , ma oggi ho fatto l'aggiornamento del catalogo e tutti i prodotti invece di essere associati alle categorie rispettive , sono stati associati tutti alla categoria "HOME" qualcun ha una soluzione ? tutte le categorie nel cvs sono sempre associate all'ID della categoria corrispondente ... il catalogo in csv non è cambiato chi puo' aiutarmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Ciao , anche da me succede, fino a poco tempo fa andava tutto bene... se apri il prodotto , la categoria è corretta? a me sono corrette, devo "solo" aprire il prodotto e salvarlo e me lo mette nella categoria corretta al momento ho risolto solo cosi. tu hai risolto in maniera differente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted February 21, 2015 Author Share Posted February 21, 2015 si se apro il prodotto la categoria è corretta ... e provando come hai fatto tu salvando nuovamente il prodotto me lo mette nella categoria corretta !!! mistero della FEDE !!! mmmm .. qualcuno ha una soluzione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 anche a te il salva o salva e rimani gira più a lungo del solito ? ho rifatto una nuova installazione su altra url come prova. ed avendo il sito pulito mi da lo stesso errore, quindi a questo punto è un bug della versione 1.6.0.11 anche te usi questa versione ? ora ho fatto anche l'aggiornamento dei moduli che all'inizio dell'installazione mi diceva che erano da aggiornare eli ho aggiornati tutti ora provo a rifare una nuova installazione senza aggiornare nessun modulo, in questo modo si dovrebbe capire se è un bug della versione o se invece ilò bug proviene da qualche modulo aggiornato che versione usi ? il thema è quello di default ? e il tuo salva o rimani e salva nella pagina del prodotto come si comporta ? incrociando magari i nosrti dati magari ne usciamo ..... almeno spero Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted February 21, 2015 Author Share Posted February 21, 2015 Uso la verso ne .11 quindi l ultima .. e con tutti gli aggiornamenti del caso. . Il tema non c'entra perché ne ho provati diversi e sempre lo stesso problema. Ho circa 2500 prodotti.. nn posso mica cambiarli uno ad uno!! Cmq si credo sia un bug di questa ultima versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
superenetti Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 @subnetmask Ciao ho lo stesso problema. Versione prestashop 1.6.1.2 aggiornata Hai risolto? grazie in anticipo Serena Link to comment Share on other sites More sharing options...
superenetti Posted November 6, 2015 Share Posted November 6, 2015 Salve a tutti, ho lo stesso problema. Importo da csv e a tutti i prodotti modificati viene assegnata "Home" come categoria di default. [Versione Prestashop 1.6.1.2] Cosa che invece non mi capita con la versione 1.6.0.14 su altra installazione. Qualcuno può aiutarmi? a presto Serena Link to comment Share on other sites More sharing options...
bonetz1982 Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 ciao a tutti, qualcuno a risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giandinarsport Posted September 30, 2016 Share Posted September 30, 2016 provo a risollevare questo post. magari qualcuno nel frattempo ne è venuto a capo. nel mio caso non ho assegnata al prodotto la categoria di default, indispensabile per potersi collegare a trovaprezzi. ho provato a forzare direttamente con un UPDATE sul database ma nel backoffice mi da sempre "vuoto" Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted October 5, 2016 Author Share Posted October 5, 2016 provo a risollevare questo post. magari qualcuno nel frattempo ne è venuto a capo. nel mio caso non ho assegnata al prodotto la categoria di default, indispensabile per potersi collegare a trovaprezzi. ho provato a forzare direttamente con un UPDATE sul database ma nel backoffice mi da sempre "vuoto" hai provato ad importare forzando gli ID prodotti ? utilizzi l'import di prestashop quello base o ti affidi a qualche modulo esterno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giandinarsport Posted October 5, 2016 Share Posted October 5, 2016 hai provato ad importare forzando gli ID prodotti ? utilizzi l'import di prestashop quello base o ti affidi a qualche modulo esterno ? ci sto ancora lavorando. al momento risolvo importando un file.sql direttamente in phpMyAdmin dando UPDATE al campo `id_category_default` nelle tabelle `ps_product` e `ps_product_shop`, ma il campo si azzera quando vado a sincronizzare. La sincronizzazione avviene tramite importazione di file.csv con un modulo esterno (totalimportpro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted October 5, 2016 Author Share Posted October 5, 2016 ci sto ancora lavorando. al momento risolvo importando un file.sql direttamente in phpMyAdmin dando UPDATE al campo `id_category_default` nelle tabelle `ps_product` e `ps_product_shop`, ma il campo si azzera quando vado a sincronizzare. La sincronizzazione avviene tramite importazione di file.csv con un modulo esterno (totalimportpro) molto strano che si azzeri dopo l'importazione, solitamente totalimportpro funziona benissimo, anzi delle volte mi stupisce davvero !!! forse ci sarà qualche problema di configurazione nell'importazione o il nome delle categorie non è proprio scritto come sul file che vai ad importare, prova ad importare gli ID delle categorie anzichè i nomi !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giandinarsport Posted October 5, 2016 Share Posted October 5, 2016 totalimportpro lo uso solo per gli aggiornamenti. per l'importazione uso un foglio excell che poi salvo in csv. quello che faccio, in pratica è: - importo il file csv dei prodotti usando gli id delle categorie. il numero di prodotti può essere 10 o 100, a seconda del marchio su cui sto lavorando. Ad ogni prodotto vengono assegnate dalle 2 alle 10 categorie. tutte le categorie vengono assegnate correttamente - la notte totalimportpro mi aggiorna le quantità importando decine e decine di file.csv con soltanto le quantità sia dopo l'importazione "manuale" dei prodotti, che dopo l'aggiornamento delle quantità, nel backoffice, non vedo la categoria di default né sul catalogo né sul database. se do il comando.sql al databse di aggiornamento del campo id_category_default nelle 2 tabelle di cui sopra magicamente tutto va a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted October 5, 2016 Author Share Posted October 5, 2016 totalimportpro lo uso solo per gli aggiornamenti. per l'importazione uso un foglio excell che poi salvo in csv. quello che faccio, in pratica è: - importo il file csv dei prodotti usando gli id delle categorie. il numero di prodotti può essere 10 o 100, a seconda del marchio su cui sto lavorando. Ad ogni prodotto vengono assegnate dalle 2 alle 10 categorie. tutte le categorie vengono assegnate correttamente - la notte totalimportpro mi aggiorna le quantità importando decine e decine di file.csv con soltanto le quantità sia dopo l'importazione "manuale" dei prodotti, che dopo l'aggiornamento delle quantità, nel backoffice, non vedo la categoria di default né sul catalogo né sul database. se do il comando.sql al databse di aggiornamento del campo id_category_default nelle 2 tabelle di cui sopra magicamente tutto va a posto che versione di ps hai ? nel Front office ( sito lato utente) i prodotti vengono visualizzati correttamente nelle categorie ? se non vado errato a memoria, questa dell'errata visualizzazione delle categorie nel BO dovrebbe essere un bug della versione 1.6.1.5 tu che versione hai ? tra l'altro, se vai ad aggiornare seguendo la mappatura ID prodotto > quantità, non dovrebbe essere per nulla toccata la gestione delle categorie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giandinarsport Posted October 5, 2016 Share Posted October 5, 2016 che versione di ps hai ? nel Front office ( sito lato utente) i prodotti vengono visualizzati correttamente nelle categorie ? se non vado errato a memoria, questa dell'errata visualizzazione delle categorie nel BO dovrebbe essere un bug della versione 1.6.1.5 tu che versione hai ? tra l'altro, se vai ad aggiornare seguendo la mappatura ID prodotto > quantità, non dovrebbe essere per nulla toccata la gestione delle categorie.. ps 1.6.0.11 tutte le categorie sono corrette sia in BO che in FO anch'io avevo letto di problemi simili. ho provato ad usare dei file Admin.php modificati ma non risolvevano nulla e sono tornato all'originale eh, lo so che non dovrebe, ma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panaceaweb Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Salve, il mio problema è simile.Funziona tutto a dovere ma, ogni volta che aggiorno il catalogo tramite cvs, importando solo: quantità, nome, riferimento, prezzo e id IVA, mi cambia la categoria predefinita di alcuni prodotti. E' da un po' che provo a caricare con ID, a cancellare il prodotto interessato e ricostruirlo, a fare pulizia di schede ed altro ma non riesco a risolvere il problema. Sembra come se ci fosse un errore o un conflitto nel DB che assegna da solo la categoria predefinita, inoltre sempre la stessa. A qualcuno è mai capitato? sapete cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide_Z Posted July 8, 2017 Share Posted July 8, 2017 Io ho risolto con questa modifica al file AdminImportController.php in controllers/admin.In pratica ho rimosso le righe evidenziate in rosso https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/6651/files Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts