filippo Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Come da titolo si puo allargare la colonna centrale in modo che tutta la pagina sia piu larga?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Ciao si può fare quello che vuoi basta agire sul file global.css del tuo tema e se devi ricreare la pagina devi agire anche in vari file .tpl l' unica cosa devi conoscere un po di css Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted January 20, 2010 Author Share Posted January 20, 2010 Hai, non ho idea di come si faccia, pensavo cke ci fosse qualcke opzione da settare, come si fa???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Devi lavorare tutto sul tema del sito di temi pronti ne ha fatti un mare lika free oppure sul sito prestatheme.eu se non ti bastano trovi anche siti a pagamento che li vendono vedo che di css non capisci molto devi agire per modificare il tema in un po di file ma se non hai alba fai prima a cercare un tema che ti piace Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted January 20, 2010 Author Share Posted January 20, 2010 Grazie Germanoufo per la velocita di risposta, percio se o capito non devo solo aggire su un file , ma su piu' file, se era solo su uno posso provare, e se e solo con uno con quale progr, devo aprirlo? se invece sono molti , rinuncio e vedo di trovare qualcke template con la colonna centrale piu largaGrazie di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Il file che devi lavorare è il global.css per aprirlo lo apri anche con notepad ( esistono editor specifici , vedi cassetta degli attrezzi prestashop)il file ha 2300 righe circa, per individuare le classi dove devi agire ( la riga ) devi usare firebug per firefox se non hai nessuna nozione di css non è che riesci a farlo così facilmenteCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Diciamo che non credo sia necessario interferire nei tpl. Non per altro ma se ps è strutturato a modino, ogni modifica di questo tipo deve essere fatta tramite css. Cmq è un lavoro che richiede tempo, voglia e sopratutto saper dove mettere le mani.In un altro post simile, ho consigliato l'uso di firebug (che ho conosciuto grazie a questo forum) e non fare mai delle modifiche dirette, ma riscrivere i pezzi di css (magari su un altro file). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 DIpende come vui gestire la cosaio preferisco editare il file direttamente nel global e commentare la modifica (se è solo per poche classi )oppure uso il global per rifarmi il tema da capo ( come faccio sempre ) modificandolo anche nel file .tpl Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted January 20, 2010 Author Share Posted January 20, 2010 Okei capito mi cerco un thema con la colonna magari piu larga o tutto il sito piu' largo.Raga grazie di nuovo.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Prego di nulla ti diamo qualche dittaCerca i temi fatti da lika o su prestatheme che sono free altrimenti se vuoi trovi temi anche su prestastore a pagamento Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts