prestaluke Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Ciao ragazzi. Apro questa discussione/sondaggio per avere un'idea, in linea di massima, su quali metodi di pagamento utilizzate di piu' e vi trovate bene e quali spedizionieri, anche per capire dettagliatamente poi cosa configurare nel BO.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Considera che il mio negozio non è ancora attivo ma ho qualche richiesta via mailPer i pagamenti utilizzo IWsmile e bonifico bancario anticipato ( io vendo materiale personalizzato )Come spedizioni ho contrato con SDA e a breve utilizzero anche GLS executive, mentre per le piccole buste ( parlo di buste formato lettera dove il costo del corriere supera il suo valore ) uso la raccomandata postale Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 17, 2010 Author Share Posted January 17, 2010 Considera che il mio negozio non è ancora attivo ma ho qualche richiesta via mailPer i pagamenti utilizzo IWsmile e bonifico bancario anticipato ( io vendo materiale personalizzato )Come spedizioni ho contrato con SDA e a breve utilizzero anche GLS executive, mentre per le piccole buste ( parlo di buste formato lettera dove il costo del corriere supera il suo valore ) uso la raccomandata postale Ciao ;-) sulla configurazione in Bo come tyi sei regolato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Non ho impostato ancora nullama preumo di adottare una tecnica molto semplice un prezzo per le spedizioni entro tot € e sopra le omaggio ma devo ancora valutarlo il mio sito non è ancora attivo stò lavorando tramite mail Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted January 18, 2010 Share Posted January 18, 2010 Io utilizzo Paypal e il bonifico postale come sistema di pagamento. Avrei la possibilità i non utilizzare più paypal ma dovrei sviluppare un modulo per i pagamenti con carte di credito tramite conto postale. Per le spedizioni ho contratto con Gls. Per piccoli pezzi sto valutando se utilizzare la raccomandata. Però non vorrei perdere intere giornate in posta per spedire una busta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Io accetterò Bonifico bancario, Paypal (che permette di pagare con account o con qualsiasi carta di credito) e, forse, postepay.Per i corrieri devo ancora fare un giro, ma trattandosi di merce abbastanza pesantuccia, spero di trovare un buon prezzo per le spedizioni 15-30 kg.Anzi, a proposito... DRITTE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Posso dire che come corriere il più conveniente almeno nel mio caso èSDA stando attenti alle zone disagiate , usa 3 tariffe la prima devie rientrare in 70 cm somma dei 3 lati e la seconda e terza 150 cm GLS nn è molto conveniente per la prima fascia ma poi è più conveniente di SDA almeno nel mio casoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Quanto ti fa sda per la prima fascia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Avrei la possibilità i non utilizzare più paypal ma dovrei sviluppare un modulo per i pagamenti con carte di credito tramite conto postale. Per le spedizioni ho contratto con Gls. Perché invece non abbandoni PayPal per IWSmile, senza dubbio + conveniente ed il modulo esiste già e costa poco. Per piccoli pezzi sto valutando se utilizzare la raccomandata. Però non vorrei perdere intere giornate in posta per spedire una busta.. Non sapendo cosa vendi non so cosa consigliarti.Di certo ti consiglio di sentire i vari corrieri per un preventivo, il solo PikUp vale moltissimo.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Tra l'altro, è in fase di sviluppo ( e ne approfitto per ringraziare chi ha messo il modulo a gratis, per gentile concessione) la beta del modulo IWbank gratuito.Sèvero, forse sarebbe il caso (visto che ultimamente interessa a molti, visti il notevole incremento di e-shop made by Prestashop) di "riesumare" il post spedizioni.... Interesserebbe anche a me.Ma IWSmile, se non erro, è "quasi" gratis, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Sèvero, forse sarebbe il caso (visto che ultimamente interessa a molti, visti il notevole incremento di e-shop made by Prestashop) di "riesumare" il post spedizioni.... Interesserebbe anche a me. Quale intendi? se ti interessa l'argomento puoi dare una spulciata Qui su AICEL dove vi è una sezione dedicata con oltre 300 msg e mi ritrovi come animatore. Ma IWSmile, se non erro, è "quasi" gratis, vero? Cosa intendi quasi gratis?Diciamo che è il + conveniente intorno al 2% con un costo mensile 3 3€, se però ti associ ad AICEL hai 0 spese di canone e minor costo oltre ad una linea diretta con IWBank.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Scusami, ho commesso un errore... si tratta di gestypay di banca sellahttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/37585/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_gestpay_di_banca_sella_free Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Scusami, ho commesso un errore... si tratta di gestypay di banca sellahttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/37585/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_gestpay_di_banca_sella_free Lo conosco bene lo uso da anni per un altro negozio.Come vantaggio da la possibilità di agganciare altri circuiti (es. Amex, Diners, JCB) ma costi senza dubbio + elevati sia come canone che % su transato che come 3DSecure (VBV e SecurCode) che sono un costo a parte.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Scusa, ma dove trovo le condizioni per associarsi ad Aicel?Nela pagina relativa all'adesione, c'è scritto tutto, ma manca l'importo della quaota annuale...Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Scusa, ma dove trovo le condizioni per associarsi ad Aicel? Per le informazioni guarda www.aicel.org Nela pagina relativa all'adesione, c'è scritto tutto, ma manca l'importo della quaota annuale... Hai ragione e lo fatto presente a chi gestisce quella sezione, comunque la quota per il 2010 è di €300CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Io utilizzo bonifico bancario, contrassegno e paypal. Come corriere abbiamo sda, ma stiamo cercando alternative valide.saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 In alternativa od affiancato puoi mettere IWSmile, per il corriere se vuoi una copertura nazionale vi sono solo 2 alternative:- Bartolini- TNTNoi usiamo e ci troviamo bene con il secondo.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 anche io uso sda molto competitivo come prezzi servizio ottimo,consegne in 24 ore ,provato anche bartolini che fa anche un buon servizio ma ha tariffe troppo elevate ,come pagamenti paypal ,postepay,bonifico,e contrassegno ,ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Ciao, io uso IWBank carta di credito, bonifico e paypal e come corriere per il momento uso le poste.Sarà l'orario ma se volessi fare un contratto con sda qual'è la procedura?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Ciao, io uso IWBank carta di credito, bonifico e paypal Se hai già IWBank perché PayPal visti i costi? Sarà l'orario ma se volessi fare un contratto con sda qual'è la procedura? Qualsiasi corriere nazionale (Bartolini, SDA e TNT) ha sempre una sede a livello di provincia.Semplicemente li contatti e chiedi una visita di un commerciale.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 Visto che la discussione prosegue, ne vorrei approfittare per fare un'altra domanda sui sistemi di pagamento.Non ho ancora modo di provarli sul campo, in effetti.Mi interessa la sicurezza in questo caso.Come avviene praticamente il pagamento con paypal usando il modulo di prestashop?A quanto pare (se non mi sbaglio) con postapay e C/C si indicano semplicemente le cordinate raccomandando all'acquirente poi di fornire i dati dell'avvenuto pagamento per velocizzare il tuttoMa con Paypal? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 I sistemi di pagamento rimandano i dati dal tuo sito al sito della banca e poi dalla banca ti viene comunicato e in BO viene scambiato in pagato per il modulo API paypal non lo so ( non uso paypal) solo iwsmileCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Come avviene praticamente il pagamento con paypal usando il modulo di prestashop?A quanto pare (se non mi sbaglio) con postapay e C/C si indicano semplicemente le cordinate raccomandando all'acquirente poi di fornire i dati dell'avvenuto pagamento per velocizzare il tuttoMa con Paypal? Prima di tutto la ricarica PP non è un metodo di pagamento.PayPal, Sella ed IWBank fondamentalmente lavorano allo stesso modo, ovvero recepiscono i dati forniti dal cliente per te e ti danno esito o positivo o negativo, senza sobbarcarti certe problematiche di sicurezza ed amenicoli vari.I vari moduli che trovi in PS servo per interfacciare rapidamente e correttamente il tuo negozio con i vari sistemi.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Una curiosità:Dovendo la settimana prossima "contrattare" le spedizioni con Bartolini... che prezzi avete spuntato con i vs. corrieri? E, se applicabile, su quante spedizioni annue?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Non esiste un prezzo dipende dall agente della tua zona e dalle condizioni che riesci a fare ormai nessuno ti fa un prezzo se non hai un minimo di storico Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Ed infatti! proprio perché dipende da zona a zona, da agente ad agente e dalle capacità di contrattazione che si hanno, sarebbe utile, anche a fine statistico, capire negli altri posti quanto pagano gli altri, in m odod da capire fin dove ci si può spingere o, meglio ancora, cosa ci si può aspettare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 La cosa non è facile essendo differenti settori che trattiamo Spero riesca a capire Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 ciao per dari un idea con sda da 0 a 3 kg 5,50euro+iva da 0 a 15 kg 7,50+iva con le varie spese di contrassegno o assicurazione giagenze da aggiungere Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Paypal l'ho attivato appena ho messo online il sito qualche mese fà, IWbank mi ha attivato da poco il pos virtuale Sto valutando se tenerlo o meno (paypal), potrebbe essere una marcia in più per richiamare più clienti. Ciao, io uso IWBank carta di credito, bonifico e paypal Se hai già IWBank perché PayPal visti i costi? Sarà l'orario ma se volessi fare un contratto con sda qual'è la procedura? Qualsiasi corriere nazionale (Bartolini, SDA e TNT) ha sempre una sede a livello di provincia.Semplicemente li contatti e chiedi una visita di un commerciale.CiaoSèvero Grazie anche per questa infoCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Sto valutando se tenerlo o meno (paypal), potrebbe essere una marcia in più per richiamare più clienti. In che senso una marcia in +, non pensare che ti porti clienti e visto il costo non se ne vale la candelaCiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Grazie Marvesky.Germano, non credo sia così inutile come dici... Del resto una 0-3 kg. o una 3-15kg, è uguale per tutti, che tu spedisca libri o mattoni.Che poi si possano trovare differenze in base ai volumi, quello è un altro discorso...(curiosità) Sèvero, hai maiu fatto un calcolo a quale volume d'affari il modulo Iwsmile si ammortizza, rispetto alle provviggioni (maggiori) di paypal? Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Nel senso che se uno visita il mio negozio trova quello che gli interessa ma non vuole usare la carta di credito perchè ha paypal e usa sempre quello potrebbe comprare da me piuttosto che comprare da un altro che ha attivo anche paypal.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Nel senso che se uno visita il mio negozio trova quello che gli interessa ma non vuole usare la carta di credito perchè ha paypal e usa sempre quello potrebbe comprare da me piuttosto che comprare da un altro che ha attivo anche paypal. Non lo vedo come un vantaggio, per avere PayPal comunque hai una CC anche se solo ricaricabile.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Dici?Boh, adesso valuto un po' di cose e al max lo tolgo Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
smikelot Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 ciao Mimmo,sto impazzendo con il pagamento paypal, dopo che si paga e ritorna sul sito non registra l'ordine.E' importante essere utente verificato su paypal ? non lo sono.ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted September 5, 2011 Share Posted September 5, 2011 Io utilizzo IWsmile e Paypal. Come corriere uso Bartolini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Io uso bonifico, paypal, postepay, contrassegno (con l'anticipo di 20% del totale del ordine). Corriere SDA ma non sono contenta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 bah io ho riscritto i moduli di pagamento in modo che non risultino automatici , in questo modo abbiamo la possibilità di controllare la disponibilità della merce e di far pagare in tutta sicurezza il cliente, per le spedizioni usiamo tutti i corrieri esistenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts