gabrilc Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Ho scaricato dal forum un tema a 2 colonne (lingerie.zip), ma non mi viene visualizzato. Attualmente ho installata una variante del tema standard, a 3 colonne; potrebbe essere il numero di colonne il problema?Ho provato anche un tema a 3 colonne in stile web 2.0, ma anche quello on mi viene visualizzato... Allego i 2 temi per completezzaUtilizzo Prestashop 1.2.4.0 lingerie.zip ugurbocegi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 I temi li carichi via FTP ?Provalo in locale se ne hai la possibilità ho rpovato a scaricarlo e mi sembra tutto appostomagari fai un refresh della pagina in BO altrimenti non prende tutti i temi della pagina Installati il modulo footer data e inserisci la PIva nel Footer ( obbligatoria per l' Italia) e attenzione al modulo newsletter scaricati quello con la privacy Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Torvato l' arcano per che versione è il tuo tema ?ho capito che non mette l' url completa e li si piantacomunque lo vedo fatto da lika e molti li ha fatti con la versione 1.2.1 prova a spostare solo css e immagini nel tema originale e dovresti risolvere Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrilc Posted January 17, 2010 Author Share Posted January 17, 2010 Ciao e anzitutto grazie per i consigli.Per il momento non metto la partita iva, perché il negozio è in fase di test ed attendo riscontri sulle vendite. Posso ancora fruire del 'lavoro occasionale' come sito privato amatoriale, fino al momento in cui non abbia una frequenza ed una costanza di ordini (che comunque attualmente sono a zero, visto che non pubblicizzo ancora ed il posizionameto SEO richiede tempo).Per la Newsletter, cerco il modulo che mi hai indicato, grazie.Tornando al tema, ho provato a trasferire la cartella css e img di lingerie.zip in quella del tema prestashop (cancellando quelle presenti), ma on è cambiato niente...Hai altre idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Piva potresti incombere in una multa se non ricordo di 60€ a pagina presta ne ha pareccie se ti considerano tutti i prodotti occhio..... ( seguo anche il forum AICEL e i problemi sono all' ordine del giorno, oltre alla privacy e altro ..... ) Il problema è che non pesca la dorsale principale ma che versione ha indicato lika nel tema mi ricordo li aveva fatti con la 1.2.1 parecchi al limite sarebbe da segnalarglielo visto che ormai si usa tutti la 1.2.5Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrilc Posted January 17, 2010 Author Share Posted January 17, 2010 Ok, per la P. Iva mi avevano informato diversamente; ho provveduto a mettere offline il sito in attesa di acquisirla.Ho provato a installare il modulo con privacy della newsletter, ma non ottengo la sputa per la privacy; ho seguito i cosigli del post http://www.prestashop.com/forums/viewthread/40469/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_newsletter_con_campo_nome_e_privacyma ancora niente. Dovrei trovare l'opzione nella configurazione del Blocco newsletter?Ho provato a fare una registrazione online, ma non mi compare nessuna spunta...Per il tema, al massimo tengo questo per adesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Diciamo che puoi inserire nel footer una dicitura e anche magari nel header tramite un immagine del testo che dice negozio dimostrativo nel frattempo che ti prepari ad aprire la pivaa livello di tema prova a segnalarlo a Lika sono sicuro che lo sitema senza problemi Modulo newsletter non l' ho seguito ancora non ho avuto il tempoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lika Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Ciao devi attivare in BO, Andando su preferenze in fondo pagina Compatibilità tema v1.1 e dovrebbe funzionare ho fato una prova io adesso con la versione 1.2.5 e va benissimo. ti allego anche un imagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Ciao Lika pensavo fosse compatibile conla 1.2.xCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lika Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Infati anche io pensavo di averlo fato con la 1.2.x ma sono andato a vedere nel archivio e non era cosi.comunque gabrilc puo ativarlo dal BO visto che usa 1.2.4 e non avra nesun problema ne con il mio template e ne con l'altro che ha messo funziona bene sia una che l'altro li ho provati io. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrilc Posted January 17, 2010 Author Share Posted January 17, 2010 Perfetto Lika, grazie mille. Adesso funziona!E miracolosamente funziona anche l'aggiornamento del modulo Newsletter... Miracoli informatici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts