robyca62 Posted February 10, 2015 Share Posted February 10, 2015 Premetto e' una richiesta per programmatori e forti conoscitori di prestashop. Avrei bisogno di sapere dove viene archiviato il numero dell'ultimo ordine e dell'ultimo cliente. Per capirci quello che appare nella bolla delle notifiche in alto nel backoffice. Ci deve essere da qualche parte perche' ogni volta che viene inserito un nuovo ordine in altro viene visualizzato il messaggio "ci sono nuovi ordini" e "nuovi clienti". Da qualche parte ci deve essere un puntatore ma non riesco a trovarlo. Mi serve per fare un interfaccia con il mio software per sapere quando e' presente un nuovo ordine. Grazie mille per la risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 11, 2015 Share Posted February 11, 2015 basta che leggi la tabella orders li trovi tutto quello che vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyca62 Posted February 12, 2015 Author Share Posted February 12, 2015 Sulla tabella ordini non trovo quello che cerco... probabilmente non mi sono spiegato bene. Quando un nuovo cliente si registra nel sito e fa un ordine sul back office in automatico mette nella bolla delle notifiche (chiamiamola anche fumetto..) in alto sulla barra (vedi allegato) un indicazione con un numero che indica quanti clienti e quanti ordini nuovi ci sono. In qualche modo deve calcolare questo dato ed io penso che si sia un puntatore con indicato il numero dell'ultimo ordine e dell'ultimo cliente guardato sul back office in modo da sapere quanti sono i nuovi. Sbaglio io? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 come ho già detto, PS verifica la tabella orders e calcola il totale ordini della giornata, e li segnala come dici, stessa cosa fa della tabella utenti, segnala il numero degli utenti registrati nella gornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyca62 Posted February 13, 2015 Author Share Posted February 13, 2015 ok capito, allora terra' il numero su qualche cookie perche' se io rientro dopo averli visualizzati mi dice che non ci sono nuovi ordini, come nel caso del mio allegato sopra. Per quello pensavo (o meglio speravo) che avesse una sorta di puntatore dove andava a leggere il numero ordine o cliente. grazie mille lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts