Jump to content

Configurare 2 tipi di utenti - privati e rivenditori - p.iva nella registrazone

Recommended Posts

Salve, sto cercando di impostare il mio prestashop 1.6 per la gestione di 2 gruppi utenti, uno privati (con registrazione normale) ed uno rivenditori.

Desideravo inserire come campo di registrazione utente, sia Azienda che p.iva e codice fiscale, dove azienda non è obbligatorio, ma se viene compilato, fa diventare obbligatorio il campo p.iva.

Mi potreste dire qual'è la procedura? Perchè al momento riesco solo a vedere i campi di registrazione di default, e solo se imposto "b2b" allora risulta pure il campo "Azienda" e solo "siret" e "ape" due campi che non mi servono.

Sto sbagliando sicuramente qualcosa...perchè comunque il modulo partita iva è installato attivato e configurato...

Mi potreste dire qual'è la procedura corretta?

Grazie sempre.

• 4 months later...
  • 4 weeks later...

L'attivazione del B2B in abbinamento al modulo della partita IVA EU servono se ti rivolgi ai mercati esteri, se il tuo mercato è solo quello italiano non serve attivare la modalità B2B

Nei vari form dovrebbe apparirti il codice fiscale obbligatorio (se così lo hai impostato dalla "nazione") e un campo Azienda

Nel caso il campo azienda venga compilato appare automaticamente il campo Partita IVA che altrimenti è nascosto