mirco Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Salve. Ho il seguente problema: il prezzo del prodotto visualizzato all'utente è quello senza IVA , PUR ESSENDO IMPOSTATOIL CONTRARIO, ovvero visualizzare con IVA. Fino a due giorni fa era ok, si visualizzava il prezzo al dettaglio, poi improvvisamente, senza che io modificassi la scheda prodotti, è successo questo. Ho contatato il provider chiedendo se ci fossero problemi - ancora stanno lavorandoci. Ho fatto un restore del db ma la cosa non è cambiata. Se entro nella scheda di un prodotto e ridigito il prezzo, il problema non si risolve. Cosa puo' essere successo? Corrotto il db?Che file di configurazione devo eventualmente verificare? Potrebbe essere un problema del server? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 La visualizzazione del prezzo si basa in bo con le varie alternative iva esclusa , iva inlusa, entrambe e se le fai vedere entrambe ti ritrovi 2 prezzi diversi ?con che tema ? quello originale che versione usi ?su che server sei ? ( a volte è poco influente, altre è essenziale )Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirco Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Grazie per la risposta:http://www.cinqueterreprodotti.com/shop/category.php?id_category=8- allego screenshot di una scheda dove è impostata l'IVA del prodotto al suddetto link- utilizzo il tema originale- la versione è 1.2.4 Ita - server cPanel Linux Ieri stavo lavorando sulla sezione dei corrieri ( ho postato anche per un altro problema). Ad un certo punto vedo chei prezzi dei prodotti compaiono senza IVA. Prima era tutto ok. Se ora ridigito i dati del prezzo non cambia nulla: rimane il prezzo senza IVA.Sto aspettando notizie dal provider. Quale che sia la causa, che devo fare per reimpostare i dati corretti? Entrare neldb con phpMYadmin?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Prima cosa manca la piva nel footer ( usa il footer data lo scarichi da prestamodules )per il problema che hai non ho capito cosa possa essere successoe li devi controllarenella schermata degli aspetti in BO prova a controllare oppure ci sono dei problemi nel core potresti esportarti il db e ricrearti lo shop in locale per fare varie prove se in locale lo shop funziona allora sai come agire Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ciao,in preferenze/prodotti è impostato: Prezzo visualizzato: Iva compresa ?Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 anch'io ho lo stesso problemaversione 1.2.5.0 italiana - tema di default modificato in css Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 io ho risolto:il formato dell'aliquota deve essere 20.00 e non solamente 20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Si vanno messi anche i decimali altrimenti non li imposta lui in automatico e quindi il calcolo esce sballato Mi sono dimenticato di darti il benvenuto fiscetCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Ciao Germanoufo,forse ci eravamo sentiti tempo fa via email per la formazione.Poi o visto che avevi sospeso questa attività per cui ... mi sto auto istruendo :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts