prestaluke Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 CiaoSto cercando di capire come integrare un menu in alto (Home, Blog, forum ecc ecc) come realizzato in questo sito:http://www.cmtek.it/indexshop/Mi hanno detto che esiste un modulo e delle modifiche da fare.Potete indicarmele per piacere?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Ciao, il top menu (barra orizzontale) del sito segnalato, dovrebbe essere la wiznav che trovi in questo 3dSe cerchi nel forum trovi numerosi post riguardo la funzionalità e la compatibilità con le versioni di prestashop 1.2.xTi consiglio però il modulo di Julien Breux che trovi sul suo sito Si installa e configura sans problem :-) Anche per questo Top-menu (secondo me e molti altri, il migliore) trovi molte info nel forum.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Ciao, il top menu (barra orizzontale) del sito segnalato, dovrebbe essere la wiznav che trovi in questo 3dSe cerchi nel forum trovi numerosi post riguardo la funzionalità e la compatibilità con le versioni di prestashop 1.2.xTi consiglio però il modulo di Julien Breux che trovi sul suo sito Si installa e configura sans problem :-) Anche per questo Top-menu (secondo me e molti altri, il migliore) trovi molte info nel forum.Ciroco05 ho scaricato il wiznav 1.3 e il WIZNAV2.1.3-Magical_Disappearance_Fixl'ho caricato dal pannello moduli ma non lo vedo nell'elenco.Poi come installo il WIZNAV2.1.3-Magical_Disappearance_Fix e il file di traduzione ita?Non ho capito. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ciao hai fatto queste modifiche Open your header.php file and edit around line 12 this: =================================================================== $smarty->assign(array( 'HOOK_HEADER' => Module::hookExec('header'), 'HOOK_LEFT_COLUMN' => Module::hookExec('leftColumn'), 'HOOK_TOP' => Module::hookExec('top'), 'static_token' => Tools::getToken(false), 'token' => Tools::getToken(), 'priceDisplayPrecision' => _PS_PRICE_DISPLAY_PRECISION_, 'content_only' => intval(Tools::getValue('content_only')) )); =================================================================== To this: =================================================================== $smarty->assign(array( 'HOOK_HEADER' => Module::hookExec('header'), 'HOOK_LEFT_COLUMN' => Module::hookExec('leftColumn'), 'HOOK_WIZNAV' => Module::hookExec('wiznav'), 'HOOK_TOP' => Module::hookExec('top'), 'static_token' => Tools::getToken(false), 'token' => Tools::getToken(), 'priceDisplayPrecision' => _PS_PRICE_DISPLAY_PRECISION_, 'content_only' => intval(Tools::getValue('content_only')) )); =================================================================== Now use this code to add to your theme (header.tpl) in use: =================================================================== {$HOOK_WIZNAV} =================================================================== Sample: =================================================================== {$HOOK_TOP} {$HOOK_WIZNAV} Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 non ancora ma alla pagina:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17546/modules___development/module_wiznav_2_dot_1_dot_3__cat_addonnelle immagini allegate vedo che nel BO c'è una specie di pannello di controllo(WIZNAV) dove inserire i link e i nomi dei bottoni che non so dove trovare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Quelli li devi inserire se vuoi i tasti personalizzati ma se non fai le modifiche contenute nelle istruzioni non vedrai la barra Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Quelli li devi inserire se vuoi i tasti personalizzati ma se non fai le modifiche contenute nelle istruzioni non vedrai la barra ragazzi ho capito che devo fare quelle modifiche per vedere nella home page la barra, ma io sto cercando di capire come visualizzare la gestione dei link nel BO come potete vedere nella prima immagine allegata (Image Attachments) al link sopra postato.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 allora hai 2 scelte - non compilare quei campi e mettere il flag solo alla voce wiznav in basso e vedrai i tasti di default come quelli nelle immagini del 3d della barra- compilare quei campi con nomi che scegli tu mentre i link sono quelli delle pagine del tuo sito, naturalmente devi mettere il flag alla voce wiznav costume Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 allora hai 2 scelte - non compilare quei campi e mettere il flag solo alla voce wiznav in basso e vedrai i tasti di default come quelli nelle immagini del 3d della barra- compilare quei campi con nomi che scegli tu mentre i link sono quelli delle pagine del tuo sito, naturalmente devi mettere il flag alla voce wiznav costume ?????????????????????????????????????Ragazzi ancora non ci siamo capiti (sicuramente è colpa mia!)Mi dici di flaggare alla voce wiznav. Ma doc'è questa voce wiznav. Io nella finestra moduli ho caricato il file scaricato e mi dice che è stato installato con successo, ma nel menu dei moduli io non vedo la nuova voce da flaggare e/o configurare.Non so se sono stato chiaro adesso.Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Tra i primi moduli in BO>moduli vedi il modulo wiznav? se si clicca su configura, se no c'è un problema con l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Tra i primi moduli in BO>moduli vedi il modulo wiznav? se si clicca su configura, se no c'è un problema con l'installazione adesso ci siamo capiti! No, non lo vedo. Come mai?Grazieaspetta!! L'ho caricato manulmente e adesso lo vedo nell'elenco.Faccio delle modifiche e ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Controlla la cartella che hai caricato, potrebbe non essere quella giusta, la cartella che ti serve dovrebbe essere alla fine di questo percorso wiznav2.1.3>wiznav2.1.3>upload>modules>wiznavse è così cancella quello che hai installato e installa solo l'ultima Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Controlla la cartella che hai caricato, potrebbe non essere quella giusta, la cartella che ti serve dovrebbe essere alla fine di questo percorso wiznav2.1.3>wiznav2.1.3>upload>modules>wiznavse è così cancella quello che hai installato e installa solo l'ultima Ok ci sono riuscito. adesso ho il modulo per configurare i link nel BO e vedo la barra nella home.Il problema è che è spostata completamente a destra (allineata a destra) e non come nel tuo sito perfettamente al centro.A proposito. Stavo dando un'occhiata proprio al tuo sito:http://www.lavetrinadelleoccasioni.it/shop/e lo trovo molto ben personalizzato.Potresti (se ti va ) darmi delle dritte?1) Come si inserisce quel filmato flash centrale dove ruotano gli articoli?2) Vedo una piccola finestra di pop up blu che si apre in alto a sinistra non appena carico la home? Dove l'hai presa?3)per cambiare lo sfondo quale file si modifica'Grazie ancora per l'assistenza.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Controlla la cartella che hai caricato, potrebbe non essere quella giusta, la cartella che ti serve dovrebbe essere alla fine di questo percorso wiznav2.1.3>wiznav2.1.3>upload>modules>wiznavse è così cancella quello che hai installato e installa solo l'ultima Ok ci sono riuscito. adesso ho il modulo per configurare i link nel BO e vedo la barra nella home.Il problema è che è spostata completamente a destra (allineata a destra) e non come nel tuo sito perfettamente al centro.A proposito. Stavo dando un'occhiata proprio al tuo sito:http://www.lavetrinadelleoccasioni.it/shop/e lo trovo molto ben personalizzato.Potresti (se ti va ) darmi delle dritte?1) Come si inserisce quel filmato flash centrale dove ruotano gli articoli?2) Vedo una piccola finestra di pop up blu che si apre in alto a sinistra non appena carico la home? Dove l'hai presa?3)per cambiare lo sfondo quale file si modifica'Grazie ancora per l'assistenza.Ciao Per il problema dell'allineamento dovresti postare qualche screenshot così posso essere preciso ma la fix l'hai installata?1) non è un filmato ma un modulo che si chiama "homefeaturescarousel v0.31"2) anche questo è un modulo e si chiama "messagejgrowl"3) lo sfondo che vedi ai lati è un'immagine modificato il file global.css del tuo temanessun problema chiedi pureCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Grazie per la disponibilitàallora questa la situazione prima di abilitare la barra (agendo sui file di cui sopra):http://xs.to/image-240C_4B4E1F12.jpgquesta la situazione dopo:http://xs.to/image-7C1A_4B4E1F12.jpgtra le altre cose mi nasconde anche il modulo in alto a sinistra (come vedi nella prima immagine)relativo all'account la fix come si installa?Visto che ci sono ne approfitto per porti un'altra domanda.Ho abilitato i moduli per visualizzare la registrazione alla newsletter nella home page e quella per il BONel tuo sito vedo che ha 3 campi:la tua emailnomeiscrivitiio invece vedo solo i campi :la tua emailiscriviti.Non ho capito in pratica cosa abilitare per fare queste modifiche e cosa ancora piu' importante per gestire le email (visualizzare iscritti cioè e inviare le newsletter).Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Grazie per la disponibilitàallora questa la situazione prima di abilitare la barra (agendo sui file di cui sopra):http://xs.to/image-240C_4B4E1F12.jpgquesta la situazione dopo:http://xs.to/image-7C1A_4B4E1F12.jpgtra le altre cose mi nasconde anche il modulo in alto a sinistra (come vedi nella prima immagine)relativo all'account la fix come si installa?Visto che ci sono ne approfitto per porti un'altra domanda.Ho abilitato i moduli per visualizzare la registrazione alla newsletter nella home page e quella per il BONel tuo sito vedo che ha 3 campi:la tua emailnomeiscrivitiio invece vedo solo i campi :la tua emailiscriviti.Non ho capito in pratica cosa abilitare per fare queste modifiche e cosa ancora piu' importante per gestire le email (visualizzare iscritti cioè e inviare le newsletter).Grazie ancora Vedo che c'è qualkosa di nero in alto a sx prova da disabilitarlo per la fix devi installare i file che trovi nell'ultima cartella wiznav nella cartella wiznav che hai installato poi devi fare le modifiche che ti dice nel file infoil blocco newsletter l'ho modificato io, lo puoi trovare in questa sezioneper gestirer la newsletter sul forum gira un file tab oppure devi usare un programma esterno perchè ps nn lo fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 In alto a sinistra è un logo momentaneo che ho inserito per prova. Perchè dovrebbe dare problemi? Anche tu hai un logo sopra il menu.Un file tab? Strano che prestashop dia la possibilità di inscriversi ad una newsletter e poi "abbandoni" l'utente. Come fa l'amministratore a spedire le newsletter? Boh?GrazieFaccio delle prove relativamente ai suggerimenti che mi hai dato e magari mi rifaccio sentire.....sperando sempre in un tuo aiuto :-)Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 ok son0 riuscito a centrare il menu.Ho scaricato ed installato homefeaturedcarousel.Vedo il filamto nella home page però in basso invece che sotto il menu in alto come ce l'hai tu nel sito:http://www.lavetrinadelleoccasioni.it/shop/Cosa devo fare per portarlo a centro pagina al posto dell'immagine della Terra (con sotto scritto "tutto vini")che si vede in quest'immagine?http://xs.to/image-240C_4B4E1F12.jpgMa questo modulo visualizza solo i prodotti inseriti in vetrina nel numero indicato?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 Quell'immagine "della terra", è un immagine che hai inserito nel text editor home page e se vuoi, puoi anche eliminarla/cambiarla.Per spostare in alto il modulo "carousel", ti basta andare in MODULI, e lì in altro trovi "posizioni". Entri nel menù "posizioni" e lì puoi liberamente divertirti nel far scalare posizione ad un determinato modulo ma SOLO nella sua colonna.Ossia, farlo salire/scendere.Per spostarlo da destra a sinistra, ad esempio, è un pochino più complicato.. ma non credo che ti servisse questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 15, 2010 Author Share Posted January 15, 2010 ok fatto, grazie.Ma, dicevo, il modulo visualizza nel filmato i prodotti presenti solo nella vetrina?ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts