Gianni Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Ecco un modulo per l'iscrizione alla newsletter con campo nome e consenso al trattamento dati(privacy) blocknewsletterconprivacy.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Ecco un modulo per l'iscrizione alla newsletter con campo nome e consenso al trattamento dati(privacy) l'ho scaricato e seguito le istruzioni ma ho sempre gli stessi campi nella home page e niente per autorizzare il consenso al trattamento dei dati.Come mai?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 Ciao allora disinstalla il modulo newsletter dal BO poi copia i file dalla cartella newsletter modificata nella cartella newsletter di prestashop, installa il modulo.....dovrebbe andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 un momento.il file all'interno ha una cartella blocknewsletterche non ho fatto altro che copiare nella cartella modules di prestashop (sovrascrivendo la vecchia)Il file newsletter.php sempre all'interno della nostro cartella l'ho copiato nella cartella newsletter in modulescome indicato nelle istruzioni poi nel Bo ho installato di nuovo:Blocco Newsletter v1.0dov'è che sbaglio?ps: scusami gianni nell'altra discussione chiedevo come centrare sotto il menu (come nel tuo sito)homefeaturedcarousel. Si vsualizza in fondo e non apisco dove devo intervenire. Potresti spiegarmelo?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 un momento.il file all'interno ha una cartella blocknewsletterche non ho fatto altro che copiare nella cartella modules di prestashop (sovrascrivendo la vecchia)Il file newsletter.php sempre all'interno della nostro cartella l'ho copiato nella cartella newsletter in modulescome indicato nelle istruzioni poi nel Bo ho installato di nuovo:Blocco Newsletter v1.0dov'è che sbaglio?ps: scusami gianni nell'altra discussione chiedevo come centrare sotto il menu (come nel tuo sito)homefeaturedcarousel. Si vsualizza in fondo e non apisco dove devo intervenire. Potresti spiegarmelo?Grazie la procedura è giusta strano che nn vedi il campo nome prova a svuotare la cache del browser e quella di PSil campo privacy appare quando premi il tasto okPer quanto riguarda homefeaturedcarousel (la procedura ti servirà per tutti i moduli) in Bo>moduli in altro a sx c'è la voce posizioni clicca si apre una schermata da li puoi spostare tutti i moduli Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 strano si!Ho svuotato la cache del browser (non cambia niente). Dove si svuota la cache di PS?Il campo privacy a me non appare quando premo ok comunque.Per il modulo ho risolto grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 Ciao il modulo funziona ho appena riprovato ad installarlo su un'altra versione di PSprova a sostituire il file blocknewsletter.tpl con quello contenuto nella cartella allegata Nuova cartella.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 niente da fare.Ma è stranissimo. Mi avevi detto di svuotare la cache di Ps. Ma come si fa?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 CI SONO RIUSCITO.hO CANCELLATO IL CONTENUTO DEL FILE TPL E HO SALVATO POI L'HO RINCOLLATO E RISALVATO E MAGICAMENTE ADESSO VISUALIZZO LA NEWSLETTER COME NEL TUO ECOMMERCE. GRAZIE.Adesso. Tu come gestisci le newsletter di chi si registra da questo modulo.? E quelle per i clienti registrati?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 Vai nella cartella del negozio poi in tools>smarty ed elimina i file contenuti nelle cartelle cache e compile TRANNE I FILE INDEX.PHP Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Vai nella cartella del negozio poi in tools>smarty ed elimina i file contenuti nelle cartelle cache e compile TRANNE I FILE INDEX.PHP Ok fatto, grazie.Nel BO però non ho capito dove visualizzare gli iscritti inStatistiche->Newsletter:Registrazioni dei clienti: 0Registrazioni dei visitatori: 0Entrambi: 0Anche se ho (sempre in locale) registrato una email.Dicevo poi tu come le gestisci le newsletter?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fashionist Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Devi installare il Tools Newsletter 2.0 dal BO e dopo una volta installato andrai nella propria configurazione ed esporti il file .csv del blocco newsletter editato che hai installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Forse non siete a conoscenza del modulo fatto dalla comunità brasiliana che permette l 'invio di newsletter direttamente da BO Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestaluke Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Forse non siete a conoscenza del modulo fatto dalla comunità brasiliana che permette l 'invio di newsletter direttamente da BO Ciao ;-) si ho installato quello. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maremosso Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Sareste così gentili da postare il lnk della comunità brasialiana.... onestamente mi torna difficile trovarlo...GRAZIE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcaccio Posted February 1, 2010 Share Posted February 1, 2010 Ecco un modulo per l'iscrizione alla newsletter con campo nome e consenso al trattamento dati(privacy) Ciao Gianni, mi daresti un aiutino.Ho installato il tuo modulo, sul mio sito www.mediap.net , se lo faccio lavorare con il tema tradizionale funziona benissimo, se cambio il tema che ho acquistato e che sto modificando non funziona, esiste forse un richiamo del modulo da qualche parte nel global css o in una altra posizione del file di configurazione del tema.Questo tema l'ho acquistato on-line e mi piacerebbe sistemare il modulo con l'informativa.adesso l' ho tolto perchè non voglio beccarmi una multa, se hai tempo ti abilito il modulo cosi' dai un occhiata dove sta il problema.grazie mille.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 1, 2010 Author Share Posted February 1, 2010 Ciao che problemi ti da? che versione di Ps usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Ciao a tutti, come prima cosa vorrei ringraziare Gianni, poi vorrei chiedervi un aiuto.Ho installato il modulo e sembrerebbe tutto ok, però ho due inconvenienti:1) nelle statistiche non ho nessuna voce riguardante le newsletter;2) quando esporto la lista generando il file .csv, praticamente non mi compare la schermata successiva con il file generato (a differenza di quello basato sui clienti registrati al sito che funziona) ma resta la pagina bianca.grazie milleps prestashop 1.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 Ciao purtroppo non utilizzo la 1.1, ma nella 1.2 c'è un link sotto il messaggio " il csv è stato importato etc....." Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Grazie lo stesso Gianni,ci sarà un problema di compatibilità con la vecchia versione aggiornamento:Ho lasciato il file newsletter.php presente di default nellaversione di prestashop 1.1 , e sembra funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts