Jump to content

[Modulo] Newsletter con campo nome e privacy

Gianni

Recommended Posts

Ecco un modulo per l'iscrizione alla newsletter con campo nome e consenso al trattamento dati(privacy)

l'ho scaricato e seguito le istruzioni ma ho sempre gli stessi campi nella home page e niente per autorizzare il consenso al trattamento dei dati.

Come mai?

Grazie

un momento.
il file all'interno ha una cartella blocknewsletter

che non ho fatto altro che copiare nella cartella modules di prestashop (sovrascrivendo la vecchia)

Il file newsletter.php

sempre all'interno della nostro cartella l'ho copiato nella cartella newsletter in modules
come indicato nelle istruzioni

poi nel Bo ho installato di nuovo:

Blocco Newsletter v1.0

dov'è che sbaglio?

ps: scusami gianni nell'altra discussione chiedevo come centrare sotto il menu (come nel tuo sito)
homefeaturedcarousel. Si vsualizza in fondo e non apisco dove devo intervenire. Potresti spiegarmelo?
Grazie

un momento.
il file all'interno ha una cartella blocknewsletter

che non ho fatto altro che copiare nella cartella modules di prestashop (sovrascrivendo la vecchia)

Il file newsletter.php

sempre all'interno della nostro cartella l'ho copiato nella cartella newsletter in modules
come indicato nelle istruzioni

poi nel Bo ho installato di nuovo:

Blocco Newsletter v1.0

dov'è che sbaglio?

ps: scusami gianni nell'altra discussione chiedevo come centrare sotto il menu (come nel tuo sito)
homefeaturedcarousel. Si vsualizza in fondo e non apisco dove devo intervenire. Potresti spiegarmelo?
Grazie

la procedura è giusta strano che nn vedi il campo nome prova a svuotare la cache del browser e quella di PS

il campo privacy appare quando premi il tasto ok

Per quanto riguarda homefeaturedcarousel (la procedura ti servirà per tutti i moduli) in Bo>moduli in altro a sx c'è la voce posizioni clicca si apre una schermata da li puoi spostare tutti i moduli

CI SONO RIUSCITO.

hO CANCELLATO IL CONTENUTO DEL FILE TPL E HO SALVATO POI L'HO RINCOLLATO E RISALVATO E MAGICAMENTE ADESSO VISUALIZZO LA NEWSLETTER COME NEL TUO ECOMMERCE. GRAZIE.

Adesso. Tu come gestisci le newsletter di chi si registra da questo modulo.? E quelle per i clienti registrati?
Grazie

Vai nella cartella del negozio poi in tools>smarty ed elimina i file contenuti nelle cartelle cache e compile TRANNE I FILE INDEX.PHP

Ok fatto, grazie.
Nel BO però non ho capito dove visualizzare gli iscritti in

Statistiche->Newsletter:

Registrazioni dei clienti: 0

Registrazioni dei visitatori: 0

Entrambi: 0

Anche se ho (sempre in locale) registrato una email.
Dicevo poi tu come le gestisci le newsletter?

Grazie

Ecco un modulo per l'iscrizione alla newsletter con campo nome e consenso al trattamento dati(privacy)

Ciao Gianni, mi daresti un aiutino.

Ho installato il tuo modulo, sul mio sito www.mediap.net , se lo faccio lavorare con il tema tradizionale funziona benissimo, se cambio il tema che ho acquistato e che sto modificando non funziona, esiste forse un richiamo del modulo da qualche parte nel global css o in una altra posizione del file di configurazione del tema.

Questo tema l'ho acquistato on-line e mi piacerebbe sistemare il modulo con l'informativa.

adesso l' ho tolto perchè non voglio beccarmi una multa, se hai tempo ti abilito il modulo cosi' dai un occhiata dove sta il problema.

grazie mille.

ciao

Ciao a tutti, come prima cosa vorrei ringraziare Gianni, poi vorrei chiedervi un aiuto.
Ho installato il modulo e sembrerebbe tutto ok, però ho due inconvenienti:

1) nelle statistiche non ho nessuna voce riguardante le newsletter;

2) quando esporto la lista generando il file .csv, praticamente non mi compare la schermata successiva con il file generato (a differenza di quello basato sui clienti registrati al sito che funziona) ma resta la pagina bianca.

grazie mille

ps prestashop 1.1