Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho la necessità di aggiornare prestashop dalla versione 1.4 alla 1.6; so che non si tratta di una passeggiata ma in un modo o nell'altro devo farlo.

Dopo aver fatto un backup di tutto, ho provato l'aggiornamento tramite 1click ma non funziona, così sono passato al manuale ma segnala un errore alla linea 639. Sto pensando di installare una versione pulita ed importare tutto ma quello che non ho capito e se posso farlo, mi riferisco soprattutto alle spedizioni (quindi tutti i prezzi, le zone ecc), e poi prodotti, traduzioni ecc.

Grazie in anticipo.

anche se installi una versione di pulita di prestashop (ultima versione) e poi importi il db della versione 1.4 alla versione 1.6 potrai avere dei problemi perchè cambiano alcune cose, quello che devi fare e provare il tutto il locale o magari su un altro server, oppure commissionare il lavoro 

Non vorrei esportare e importare il vecchio db, le tabelle sulla 1.6 sono molte di più e non funzionerebbe. Per questo motivo vorrei installare la 1.6 su un'altro sever ed importare tutto quel che serve dal vecchio, esportando i prodotti e reimportandoli sul nuovo. Ci vuole più tempo ma forse evito altri problemi, quel che non so è se posso esportare anche tutta la parte relativa alle spedizioni.

quindi sarai già indicizzato nei motori di ricerca, puoi fare come dici tu ma poi oltre ad importare a mano il tutto dovrai anche controllare tutti i prodotti e tutto ciò che concerne il seo per rimettere in linea i prodotti come erano prima per non perdere la vecchia indicizzazione. il mio consiglio è quello di lasciar perdere la strada che tu vuoi percorrere e cercare di aggiornare il tuo e-commerce.