Bottega Agraria Posted February 2, 2015 Share Posted February 2, 2015 Salve, come mai quando aggiorno o inserisco un'immagine ad una categoria questa non viene aggiornata? Grazie Sara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 2, 2015 Share Posted February 2, 2015 in che senso non viene aggiornata ? non la vede nel sito ? esegue le semplici REGOLE di svuota cache di prestashop o meglio ha impostato le direttive cache ? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottega Agraria Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 (edited) in che senso non viene aggiornata ? non la vede nel sito ? - No, nel sito non viene visualizzata. Se creo una categoria e ci imposto o non ci imposto un'immagine, questa rispetta le mie impostazioni. Ma se vado a modificarne una già esistente, nella pagina "edit" mi conferma e mi visualizza tutti i miei cambiamenti, ma dalla pagina e-shop non visualizza alcuna modifica. esegue le semplici REGOLE di svuota cache di prestashop o meglio ha impostato le direttive cache ? - Non ho ne impostato ne svuotato niente... ora cerco di capire come si fa. Puoi mica riassumermi la cosa in due parole per farmi capire meglio di cosa si tratta. Grazie Sara Saluti Edited February 3, 2015 by Bottega Agraria (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 ok BO -> parametri avanzati -> prestazioni nel primo riquadro SMARTY imposta in questo modo Cache template = Forza compilazione Cache = no salva e via sialuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottega Agraria Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 OK... GRAZIE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottega Agraria Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 un'altra cosa... sempre sulle categorie. E' possibile impostare tra i parametri la scelta (solo per le anteprime quadrate) di una porzione dell'immagine che sarà adottata nella categoria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 no, devi creare tu un immagine custom e poi caricarla se vuoi visualizzare un dettaglio migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottega Agraria Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 si, c'ho provato... ma poi la visualizzo quadra anche nella pagina dedicata. Non riesco a dividere le due immagini (una per anteprima e una per top categoria). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 prestashop usa il sistema miniature su tutte le foto ( prodotti, fornitori, marchi, categorie ecc ) quindi da una immagine PS crea e genera tante foto di diverse misure sulla base di quanto impostato in immagini, ma la foto è sempre la stessa solo che è ridimensionata a più livelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottega Agraria Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 Quindi il ridimensionamento deve essere necessariamente dell'immagine globale e non di una porzione dell'immagine utilizzata per ottimizzare tutti gli spazi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 esatto, il ridimensionamento è solo e sempre la stessa immagine di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottega Agraria Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 ok.. GRAZIE ancora!!! Molto esauriente. Ciao Sara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts