IlTuoAmicoWM Posted January 23, 2015 Share Posted January 23, 2015 Buongiorno a tutti, cercando non ho trovato (e mi par strano) post in merito...(avrò cercato male). Vorrei porvi in quesito: vendo articoli per animali, capita sovente che lo stesso prodotto (esempio una cuccia imbottita) possa andare bene sia per cani che per gatti. Questo comporta associare il medesimo prodotto, a due categorie diverse (credo sia una casistica normale). Nella scheda protto, tab associazione, posso gestire le diverse categorie, impostando quella principale. Succedo questo: impostando la cat. principale "Cuscini (sotto cane)", e poi associo il medesimo prodotto alla cat. "Cuscini (sotto gatto)", se navigo nel sito, e guardo i prodotti "Cuscini (sotto gatto)"....clicco il prodotto, mi porta si sulla scheda prodotto, ma mi porta sotto la categoria principale, ovvero "Cuscini (sotto cane)"...cambiando anche la barra breadcrumb. Quindi, se voglio rivedere i prodotti della categoria che stavo visitando "Cuscini (sotto gatto)", sono costretto a passare nuovamente dal menù. Vi siete mai trovati in situazioni simili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyC Posted January 23, 2015 Share Posted January 23, 2015 Ciao, secondo me puoi scegliere più di una categoria andando nella scheda prodotto --> associazione e spuntare le categorie nelle quali vuoi far apparire l'articolo. Daniela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted January 23, 2015 Share Posted January 23, 2015 hai mai pensato di attivare il multi negozio con prodotti condivisi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted January 23, 2015 Share Posted January 23, 2015 Uso la 1.6.0.9 e ho diversi prodotti in più categorie ma non riscontro il problema che hai segnalato. Se clicco sul prodotto in qualunque delle categorie in cui si trova, il breadcrumb rimane corretto. Hai il tema di default o un tema custom? Il problema potrebbe essere li. In tal caso dovresti contattare l'assistenza di chi ti ha venduto il tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted January 26, 2015 Author Share Posted January 26, 2015 @DanyC: forse ho scritto male, ma il problema che riscontro non è "come associare il prodotto a categorie diverse" ma è una conseguenza di questa procedura; @BWLab: grazie per il suggerimenti, ma non fa al caso mio (visto i prodotti attuali), inoltre non mi sembra il caso di pensare al multinegozio per risolvere il problema da me segnalato ( a meno che non sia un bug e non esistano altri modi); @vansrv7 son contento che quindi non sia un bug, ma un problema "mio". Quindi, da te indipendemente dalla categoria principale che associ al prodotto, funziona tutto come ci si aspetta. Posso vedere il tuo negozio, per vedere nel dettaglio la casistica? (in effetti non uso template di default). grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyC Posted January 26, 2015 Share Posted January 26, 2015 Scusa ma non avevo capito. Sorry! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted January 28, 2015 Author Share Posted January 28, 2015 Nessuno che abbia un prodotto in più categorie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Andolfi Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 Siete mai riusciti a risolvere questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts