nikkodago Posted January 22, 2015 Share Posted January 22, 2015 salve a tutti sono nuovo di prestashop e e-commerce ho installato un negozio online su prestashop quando vado su back office, ci mette tantissimo ad entrare, a volte non entra e rimane bloccato. ho visto un po' nelle impostazioni e mi dice queste cose: Ricompila i file del template se sono stati aggiornati si Forza compilazione Cache si MODALITÀ DI DEBUG Disattiva moduli non nativi di PrestaShop no Disattiva tutti gli override no CARATTERISTICHE OPZIONALI Alcune caratteristiche possono essere disattivate per aumentare le prestazioni. Combinazioni si Funzioni si Gruppi di Clienti si CCC (COMBINAZIONE, COMPRESSIONE E CACHE) CCC ti permette di ridurre il tempo di caricamento della tua pagina in Front Office. Con queste impostazioni aumenterai le prestazioni senza toccare il codice del tuo tema. Assicurati però che il tuo tema sia compatibile con PrestaShop 1.4+. Altrimenti, CCC causerà dei problemi. Smart cache per CSS no Smart cache per JavaScript no Minimizzazione HTML no Compressione del JavaScript nell'HTML no Sposta il JavaScript alla fine no Ottimizzazione Apache no SERVER MEDIA (UTILIZZATO SOLO QUANDO CCC È ATTIVO) Devi inserire un altro dominio o sottodominio per usare il contenuto statico senza cookie. Server Media #1 Server Media #2 Server Media #3 CIFRATURA Algoritmo Usa Rijndael con libreria mcrypt. (devi installare l'estensione Mcrypt ) si Usa il BlowFish class custom. CACHE Utilizza la cache no c'e' qualcosa da modificare ? o va bene pure cosi grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 24, 2015 Share Posted January 24, 2015 su che server è installato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikkodago Posted January 24, 2015 Author Share Posted January 24, 2015 hosting aruba.....server penso sia apache Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted January 26, 2015 Share Posted January 26, 2015 ciao,se hai la compilazione forzata attiva devi disattivarla, e poi metti tutto quanto su "si" nel paragrafo " CCC (COMBINAZIONE, COMPRESSIONE E CACHE) " Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted January 26, 2015 Share Posted January 26, 2015 Cambia hosting....e non "pensare" sia apache, ma "accertati" cos'è. L'hosting/server è fondamentale per prestashop (ma anche per altri cms), investi un po di tempo sulla ricerca di un buon hosting, vedrai che poi lo recuperi nell'installazione/setup e utilizzo dello stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikkodago Posted January 26, 2015 Author Share Posted January 26, 2015 dammi tu qualche consiglio !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted January 27, 2015 Share Posted January 27, 2015 ciao,ci sono moltissimi post sulla scelta dell'hosting , ti consiglio di guardarli attentamente così capisci molte cose. poi il mio consiglio è quello di usare un hosting che sia partner di prestashop . per esempio io mi trovo molto bene con A2hosting però ti consiglio di guardare nel forum e magari trovi quello che fa al caso tuo . ( niente da dire su aruba ma non si può mettere un eccomerce su aruba e pretendere che sia veloce e senza problemi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikkodago Posted January 27, 2015 Author Share Posted January 27, 2015 grazie per la delucitazione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted January 27, 2015 Share Posted January 27, 2015 prego questo è il link per guardare gli hosting partner prestashop e poi guarda nel forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 27, 2015 Share Posted January 27, 2015 ( niente da dire su aruba ma non si può mettere un eccomerce su aruba e pretendere che sia veloce e senza problemi) no al contrario, c'è molto da dire su aruba, è un pessimo server, pessima azienda e pessimo supporto e non è assolutamente indicato per prestashop. ovviamente si parla di server condiviso Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted January 27, 2015 Share Posted January 27, 2015 si esatto concordo con te ma , sono quei server che non spendi praticamente niente e dove ci puoi mettere un sito da 10 pagine fatte in html solo di presentazione, per quello dico che a volte è utile, ma non consiglierei a nessuno di usarlo per metterci un eccommerce o comunque un sito che pesa oltre i 100 mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 27, 2015 Share Posted January 27, 2015 non è questione di metterci un sito che pesa oltre 100mb, qui non si sta parlando di spazio disco ma di prestazioni, performance ecc PS essendo molto complesso nella sua architettura, facendo molto uso di funzioni ajax/php, oltre che molto js e soprattutto lavora molto sul db quindi ha mille query aperte ogni volta per attingere a dati, ogni operazione che deve fare apre/chiama un botto di file di sopporto ( controllers e classes ), richiede un server prestante, un apache non dico unico ma quasi, perchè vendere uno spazio web su una macchina dove ne sono ospitati altri 100 e usare un solo apache che deve servire tutti i 100 spazi web non va bene e quindi un sito come prestashop ha i suoi problemi. E aziende come aruba fa questo ed altro. sul forum ci sono mille discussioni con la stessa domanda, consiglio su che hosting usare per PS e le risposte sono sempre quelle, dove vengono elencati almeno 2 aziende molto valide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrof88 Posted June 21, 2020 Share Posted June 21, 2020 Ciao ragazzi, qualcuno mi può dare una dritta su come configurare : SERVER MEDIA (UTILIZZATO SOLO QUANDO CCC È ATTIVO) Devi inserire un altro dominio o sottodominio per usare il contenuto statico senza cookie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts