bene82 Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Ciao a tutti, scrivo questo post per cercare di raccogliere pareri ed esperienze legate all'integrazione di Prestashop con una serie di servizi sia di vendita che di comparazione prezzi. Nello specifico vorrei sapere i vostri pareri ed esperienze riguardo ad integrazioni multiple, ad esempio eBay e Amazon, problemi relativi alla gestione dei prodotti e degli ordini, consigli e suggerimenti. Ringrazio fin d'ora chi mi darà riscontri sulla propria esperienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ietax Posted January 22, 2015 Share Posted January 22, 2015 Ciao, te la faccio breve in quanto ho poco tempo, poi eventualmente approfondiamo. Cerco di raccontarti la mia esperienza riguardo alla integrazione con terze parti. - comparatori di prezzo mai usati quindi niente da dire - ebay Utilizzo ebay dal 2006 e prestashop da poco dopo ed ho avuto subito l'esigenza di sincronizzarli. In un primo momento ho utlilizzato un software di sincronizzazione italiano che ha sempre funzionato male direi, molto costoso, macchinoso e complicato. Adesso uso un altro software (trovi il modulo on line, non è quello gratuito con PS) ed anche esso ha dei problemini. Non ti sto a fare nomi, eventualmente in privato posso spiegarti meglio, non mi va di fare cattiva pubblicità. Il problema con ebay è che qualsiasi software tu usi hai sempre qualche problema di mancate sincronizzazioni. mancati import ordini. prezzi a volte generati senza regole. Indirizzi a volte errati (se un cliente ha un indirizzo ebay diverso da quello paypal).. quindi funzionano ma si devono controllare manualmente molte cose e tieni presente che perderai molte sicnronizzazioni e ti troverai a vendere prodotti che non hai più per esempio. -amazon L'unico modulo che funziona lo trovi on line ma anche lui ha qualce problema, sincronizzazione a volte mancante, prezzi ok (mai un errore).. import ordini a volte si dimentica, quindi vai a controllare a mano. Per fartela breve io uso sia ebay che amazon integrati con PS anche se a volte danno problemi. In attesa di un software che funzioni completamente senza pensieri, se hai bisogno, fammi sapere. Buon lavoro Stefano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarso Posted January 22, 2015 Share Posted January 22, 2015 Buongiorno, ho un problema che mia assilla praticamente di continuo: ho acquistato il modulo amazon ma continua a darmi un infinita di errori. Ho scritto decine e decine di email all'assistenza, ma mi hanno sempre risposto dicendomi di leggere i tutorial da loro fatti. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare come creare un nuovo prodotto da prestashop verso amazon con le varie combinazioni di taglie e colori. Premetto che vendo calzature e sono in possesso di codici ean. vorrei che qualcuno mi dicesse una volta per tutte come creare la scheda e associarla correttamente ai profili da me precedentemente creati. Grazie di cuore a chi mi volesse dare una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PetShop Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 ciao ho appena installato il modulo per amazon ed aperto un account seller. Ho però un problema, il modulo mi avverte che prestashop non può inviare e-mail con lo stato "pagamento accettato" ne tanto meno con gli altri stati dell'ordine. Voi come avete risolto? Se disabilito le email tutti quelli che acquistano normalmente sul mio sito non riceveranno più nessun avviso per le varie operazioni fatte grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaroturco Posted July 31, 2015 Share Posted July 31, 2015 il modulo eBay v1.11.0 funziona bene, l'unica cosa che non capisco è come inviare una sola immagine, in modo da risparmiare sui costi di inserzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
origadget Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Buongiorno, ho un problema che mia assilla praticamente di continuo: ho acquistato il modulo amazon ma continua a darmi un infinita di errori. Ho scritto decine e decine di email all'assistenza, ma mi hanno sempre risposto dicendomi di leggere i tutorial da loro fatti. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare come creare un nuovo prodotto da prestashop verso amazon con le varie combinazioni di taglie e colori. Premetto che vendo calzature e sono in possesso di codici ean. vorrei che qualcuno mi dicesse una volta per tutte come creare la scheda e associarla correttamente ai profili da me precedentemente creati. Grazie di cuore a chi mi volesse dare una mano. Ciao, a distanza di mesi hai risolto qualcosa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarso Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Si finalmente sono riuscito a capire il funzionamento, in ogni caso ho dovuto aggiornare il modulo all'ultima versione perchè nella vecchia mancavono dei parametri. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts