Frkp71 Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e soprattutto sull'utilizzo di Prestashop, quindi scusatemi in anticipo se dovessi postare una domanda banale a cui non sono riuscito però a dare una risposta nonostante abbia cercato in diversi forum. Un Cliente mi ha chiesto di approntargli un e-commerce dedicato esclusivamente ai propri dipendenti, quindi chiede come fattore obbligatorio che il Cliente si registri solo ed esclusivamente con la email aziendale. È possibile impostare un controllo sul suffisso della email (@nomeazienda.com) in fase di registrazione affinché questa condizione sia attuabile? Per intenderci: @nomeazienda.com (registrazione consentina) @gmail.com (registrazione non consentita) @yahoo.com (registrazione non consentita) ecc.... Grazie a tutti. Franco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bumbe86 Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Dovresti andare nel file AuthController.php e al di sotto di questo pezzo di codice che ti ho incollato dovresti aggiungere il tuo controllo specifico // Checked the user address in case he changed his email address if (Validate::isEmail($email = Tools::getValue('email')) && !empty($email)) if (Customer::customerExists($email)) $this->errors[] = Tools::displayError('An account using this email address has already been registered.', false); //inseriamo il controllo della mail aziendale if (!strstr(Tools::getValue('email'),'@nomeazienda')){ $this->errors[] = Tools::displayError('Hai inserito una mail sbagliata', false); } Fammi sapere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frkp71 Posted January 20, 2015 Author Share Posted January 20, 2015 Ciao Bumbe86, e grazie per il suggerimento. Posso confermarti che modificando il file con il codice che mi hai indicato funziona come da mia richiesta. Ma se volessi che le email di registrazione/identificazione fossero più di una, come dovrei modificare il codice? [ipotizziamo che più aziende facessero parte di un 'Gruppo' e che ogni azienda abbia i suffissi delle email diverse una dall'altra (es. @azienda1.com, @azienda2.com, @azienda3.com)]. Ciao e grazie. Franco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bumbe86 Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Bastera aggiungere un or nell' if. Ad esempio if (!strstr(Tools::getValue('email'),'@nomeazienda1')||strstr(Tools::getValue('email'),'@nomeazienda2'||strstr(Tools::getValue('email'),'@nomeazienda3')){ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruoccociro Posted January 21, 2015 Share Posted January 21, 2015 Salve a tutti sono Ciro e mi sono appena registrato al forum. Grazie e Buona Serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts