giriga Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 Ho un tavolo da vendere : il mio problema è che il tavolo può avere diverse misure 120x80 , 140x90 , ecc. le gambe possono essere di piu colori alluminio , inox , ecc... il piano può essere in vetro , legno , ecc.. naturalmente in base alle dimensioni e finiture cambia il costo , aiutatemi come posso fare ??? con Virtuemart era molto semplice , bastava creare l'attrubito prodotto inserire la regola matematica e tutto era risolto , mentre con prestashop con le combianzioni da creare non so come posso fare Aiutatemi !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 Devi creare tante combinazioni es: 120x80 - alluminio - vetro 140x90 - alluminio - vetro 120x80 - inox - vetro 140x90 - inox - vetro 120x80 - alluminio - legno 140x90 - inox - legno ... ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giriga Posted January 12, 2015 Author Share Posted January 12, 2015 e per gestire il colore nel color-pick ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 Basta creare un attributo Colore specificando come Tipo attributo Colore Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 E non dimenticare che una delle varianti sarà quella di base di cui specificherai il prezzo di vendita. Il prezzo di tutte le altre varianti sarà calcolato come variazione di prezzo (in aumento o diminuzione) rispetto al prezzo della variante base. Idem per il peso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giriga Posted January 12, 2015 Author Share Posted January 12, 2015 il mio problema però è quello di assegnare 2 colori al tavolo e prestashop me ne fa mettere uno solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giriga Posted January 12, 2015 Author Share Posted January 12, 2015 invio link di questo sito pre fare capire cosa intendo fare anch'io con prestashop . http://www.gardinistore.it/Mobili/2582/Tavoli+e+Sedie/TAVOLO_NIKO_Bontempi.aspx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 Per fare qualcosa del genere in Prestashop bisogna progettare un modulo di configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 Puoi creare più attributi (ad esempio colore piano, colore gambe, ecc) ciascuno con i propri valori di colore e con questi creare le varie combinazioni. Quello che non si può fare è avere la foto "interattiva" ma puoi caricare una foto per ciascuna combinazione dei vari colori. Comunque sul sito addons ho visto tempo fa un modulo che consentiva qualcosa del genere, ma non ne ricordo il nome. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giriga Posted January 16, 2015 Author Share Posted January 16, 2015 Ok grazie !! ho risolto !! grazie della disponibilità !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rino78 Posted February 11, 2015 Share Posted February 11, 2015 (edited) Salve, vorrei aggiungere un modulo da compilare con dati personali ad un prodotto, mi spiego meglio il prodotto è una partecipazione con o senza stampa, nel caso in cui si scegliesse con stampa vorrei fare inserire direttamente i dati per la stampa prima di prosegiure con l'ordine, come posso fare? Grazie Edited February 11, 2015 by rino78 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts