ciaby83 Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 Ciao ragazzi. Proprio oggi il mio sito è stato attaccato da un utente inglese che me l'ha reso innavigabile. Ho modificato subito nell'ftp l'index...rinominandolo. Che modulo posso usare per evitare tutto questo? Nel mio sito non sono presenti captcha, ma non ne riesco a trovare uno, neanche un modulo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 non è così semplice. prima devi ripulire completamente il sito cancellando tutti i files iniettati poi controlla i permessi dei files e delle cartelle e ripristinali in seguito aggiorna prestashop e i moduli all'ultima versione disabilitando eventuali moduli non sicuri poi devi aggiornare il tema grafico, identificando la falla nel codice jjavascript infine devi operare da server consultando i logs cercando e bloccando l'ip malevolo per finire installa ssl Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciaby83 Posted January 12, 2015 Author Share Posted January 12, 2015 non è così semplice. prima devi ripulire completamente il sito cancellando tutti i files iniettati poi controlla i permessi dei files e delle cartelle e ripristinali in seguito aggiorna prestashop e i moduli all'ultima versione disabilitando eventuali moduli non sicuri poi devi aggiornare il tema grafico, identificando la falla nel codice jjavascript infine devi operare da server consultando i logs cercando e bloccando l'ip malevolo per finire installa ssl credo che abbia messo qualche tipologia di software che ti invia i pacchetti nei messaggi o genera clienti in loop...perchè il sito si apriva ma faceva fatica ad andare avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts