Jump to content

Modificare tema mobile [RISOLTO]

Sissil

Recommended Posts

Salve!

Ho un e commerce col tema defaul, modificato ovviamente. Sono autodidatta, percio' vi chiedo di perdonarmi in anticipo se faccio qualche domanda sciocca. Ho utilizzato sempre un pc per la modifica del tema e non mi ero resa conto dei problemi estetici che ha il sito se accedo da un cellulare.

Pur avendo attivato la modalita mobile e tablet, sapete indicarmi se c è un modo per modificare solo l estetica sul cellulare?

GRAZIE!

Edited by Sissil (see edit history)

prestashop (se parliamo dell'ultima versione) non ha un template mobile, tutto si basa sui file che tu hai modificato, se per esempio hai modificato il logo e messo centrale devi impostare i parametri di visualizzazione anche per i vari dispositivi smartphone, tablet, monitor, inoltre se hai utilizzato solo un browser e solo un monitor per visualizzare le modifiche da te fatte può essere che se mi collego con un altro browser e con un monitor + grande o + piccolo veda anche gli stessi difetti che vedi tu da mobile / tablet.

dirti dove mettere mani è una vera e propria impresa perchè non sò cosa hai fatto e cosa non fatto ed il lavoro è lungo

Ad esempio: nell homepage in alto, c è anteprima del carrello. Sia l'iconcina del carrello stesso, che la freccetta di fianco, sul pc si vede bene, mentre sul cellulare vedo solo un rettangolo. Tutte le icone diventano un rettangolo in realta', anche il +e il - delle categorie   :(

ripeto  bisogna intervenire su vari file global.css superfish-modified blocktopmenu ecc ecc quello che ti consiglio è di guardare con attenzione i file e vedi come funziona il tutto, oppure (cè ne sono di domande come le tue) trovare la soluzione tramite una ricerca, o ancora rivolgersi a qualcuno che possa farlo per te, ma bisogna vedere guardare quello che hai fatto, perchè metterci mani è una bella impresa (esempio se sono stati cancellati delle sintassi)

• 1 month later...