maisondecouture Posted January 9, 2015 Share Posted January 9, 2015 Salve, il mio sito e-commerce è stato ultimato. Però ho letto che un sito che ci impiega più di tre secondi a caricare perde il 57% della clientela.Come devo fare a capire qual'è il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 La lentezza dipende da molti fattori ma in primis dal provider. Se il tuo sito è su un hosting condiviso c'è poco da fare, per avere buone prestazioni con piattaforme tipo Prestshop, specie se si hanno molti prodotti e abbastanza visite, bisogna iniziare a spendere un po per il server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 ciao se guardi il mio sito è abbastanza veloce ed è un hosting condiviso dopende da come è settato il tutto io pago sui 100 euro all'anno mica male ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 10, 2015 Share Posted January 10, 2015 Puoi impostare tutti i settaggi che vuoi, ma se ricevi molte visite giornaliere contemporanee e con un catalogo che supera i 2000 articoli, se non hai un buon server quindi non hosting condiviso, il sito non risponde bene inizia ad andare lento e quasi del tutto non utilizzabile. Attenzione non dico che i settaggi non aiutano, anzi, però la differenza in casi come l'esempio di su la fa il server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maisondecouture Posted January 10, 2015 Author Share Posted January 10, 2015 Ancora non ho 2000 articoli caricati e già ho problemi ..Il mio server è Kaliweb, cosa ne pensate? Per settaggi cosa si intende.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts