jailjail Posted January 8, 2015 Share Posted January 8, 2015 Ciao a tutti, versione ps 1.6.0.8 scrivo perchè non ne vengo fuori. ho fatto il trasferimento del sito da locale a remoto su server aruba (prima ero con mamp in locale) ho modificato i vari parametri come da indicazioni che si trovano ovunque rigenerato htaccess seo etc etc tutto funziona tranne una cosa problema ho creato delle pagine informative (con il menu impostazioni>cms) con immagini una volta montato il sito sul server le immagini restano con l'indirizzo vecchio (localhost ) invece di cambiare con quello del server... quale potrebbe essere il problema? grazie Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
notsureabout Posted January 8, 2015 Share Posted January 8, 2015 La prima cosa che guarderei è se ho messo le immagini in quelle pagine con l'indirizzo assoluto invece che relativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Web Curator Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 La prima cosa che guarderei è se ho messo le immagini in quelle pagine con l'indirizzo assoluto invece che relativo. Salve, anche io mi trovo nello stesso problema, Le immagini prodotto classiche sono state digerite in modo dinamico, mentre nelle pagine non prodotto, è rimasto stranamente il link localhost. Maicolstaip, cosa intendi come indirizzo assoluto o relativo nella pratica di prestashop ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
notsureabout Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Indirizzo assoluto http://localhost/images/1.jpg Indirizzo relativo, per esempio ./images/1.jpg Usare sempre indirizzi relativi altrimenti poi sposti il sito e devi riscrivere tutti i percorsi perchè l'url punta a localhost Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Web Curator Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Grazie per la veloce risposta maicolstaip! Conosco la differenza tra i due puntamenti, ma in fase di upload di un'immagine non viene data questa scelta. Nell'inserire in una pagina "statica" con inserisci, inserisci immagine non si ha la possibiltà di scelta, e viene mantenuto il puntamento relativo di localhost Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Grazie per la veloce risposta maicolstaip! Conosco la differenza tra i due puntamenti, ma in fase di upload di un'immagine non viene data questa scelta. Nell'inserire in una pagina "statica" con inserisci, inserisci immagine non si ha la possibiltà di scelta, e viene mantenuto il puntamento relativo di localhost O modifichi a mano tutte le pagine cms inserendo di nuovo le immagini o esegui la modifica in bulk da database Link to comment Share on other sites More sharing options...
Web Curator Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Grazie per le risposte ragazzi, Per risolvere "a mano" questo problema è un lavoraccio ma si fa... Chiedevo se esiste un fix che evitava questo bug? Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Come dicevo prima l'unica alternativa al lavoro alienante della modifica di tutte le pagine singolarmente è una veloce query sul database per modificare tutti gli indirizzi delle immagini in un colpo solo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Web Curator Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Come dicevo prima l'unica alternativa al lavoro alienante della modifica di tutte le pagine singolarmente è una veloce query sul database per modificare tutti gli indirizzi delle immagini in un colpo solo Grazie mille Teototaro, mi domandavo sei si poteva ovviare al problema con qualche fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Grazie mille Teototaro, mi domandavo sei si poteva ovviare al problema con qualche fix Non mi risulta... mi dispiace 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts