Jump to content

Problemi indicizzazione

Cristian83

Recommended Posts

Ciao ragazzi premetto che sono nuovo e pochissimo esperto nel settore informatico. Mi occupo di altro. Sono riuscito a mettere su un sito su prestashop.

Sino ad ora tutto ok.

Ora ho un problema molto difficile per me.... vi spiego.

Quando vado a fare la ricerca del sito su google.it  mi  viene visualizzato il sito  ( vedere foto.. ho nascoto il nome per privacy)..

Vorrei capire come devo fare a cambiare la parola ROOT con il NOME DEL SITO , e mettere nell'elenco solo i link alle pagine che mi interessano, esempio CONTATTI, PRODOTTI, SITEMAP.

Lo so che per molti è una cavolata ma per me è ARABO... :)  :mellow:  :(

Grazie in anticipo a chi è cosi gentile da aiutarmi.

Saluti.

post-890566-0-23904500-1420453234_thumb.png

Ciao ragazzi premetto che sono nuovo e pochissimo esperto nel settore informatico. Mi occupo di altro. Sono riuscito a mettere su un sito su prestashop.

Sino ad ora tutto ok.

Ora ho un problema molto difficile per me.... vi spiego.

Quando vado a fare la ricerca del sito su google.it  mi  viene visualizzato il sito  ( vedere foto.. ho nascoto il nome per privacy)..

Vorrei capire come devo fare a cambiare la parola ROOT con il NOME DEL SITO , e mettere nell'elenco solo i link alle pagine che mi interessano, esempio CONTATTI, PRODOTTI, SITEMAP.

Lo so che per molti è una cavolata ma per me è ARABO... :)  :mellow:  :(

Grazie in anticipo a chi è cosi gentile da aiutarmi.

Saluti.

Quei dati vengono presi da Google che dà la possibilità di eliminare (ma non di aggiungere) tramite Webmaster Tools

Il termine ROOT te lo prende dal responsive menu

<li ><a href="http://xxxx.com/it/">Root</a><ul><li >

Per il resto vale quel che ha scritto buothz.

I links li decide google in base a sistemi suoi.

E' possibile decidere di eliminare uno o più links di quelli visualizzati nella ricerca iscrivendosi a webmaster tools.

Non è possibile però decidere cosa fare visualizzare, quello lo decide il motore di ricerca.

• Like 1