Jump to content

Modificare i contenuti del footer tema bootstrap-default: email, numero di telefono, indirizzo ecc

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. L'azienda per la quale lavoro mi ha chiesto di sviluppare un sito e-commerce in Prestashop. Dato che sto utilizzando questo CMS per la prima volta, sto riscontrando alcune difficoltà. 

Una di queste riguarda la modifica dei contenuti del footer. 

Per allegato ho caricato un'immagine nelle quali sono cerchiate o sottolineate le voci che devo modificare.

Ho letto in altre discussioni che bisogna entrare nel file footer.tpl ma non esistono in questo file queste voci di modifica, altri in blockcontactinfo.tpl (per la parte information che è quella che mi interessa di più) dove sono riuscito a modificare solo il titolo in italiano ma non indirizzo,recapito telefonico e indirizzo email.

Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione dettagliata sui passaggi che devo fare per modificare queste voci?

Vi ringrazio anticipatamente.

post-892788-0-10820000-1419258295_thumb.png

Grazie mille .. sono riuscito a risolvere l'inserimento delle informazioni. Non sono però riuscito a modificare il copyright. 

Prima ho provato a modificarlo dal codice ma mi esce sempre quello di default. Poi dal modulo annesso togliendo la spunta ed aggiungendo in alto dove fa inserire un testo la descrizione. Ma non mi compare al posto del copyright bensì più sopra. Come faccio ad inserirlo sotto?

Grazie mille .. sono riuscito a risolvere l'inserimento delle informazioni. Non sono però riuscito a modificare il copyright. 

Prima ho provato a modificarlo dal codice ma mi esce sempre quello di default. Poi dal modulo annesso togliendo la spunta ed aggiungendo in alto dove fa inserire un testo la descrizione. Ma non mi compare al posto del copyright bensì più sopra. Come faccio ad inserirlo sotto?

Se lo elimini, nel codice poi puoi inserire un codice tuo, diciamo che ps è configurato per chi non sa mettere mano al codice.

Che intendi che riappare più sopra? Se metti uno screen magari capisco meglio! non hai toccato i css?

• 4 weeks later...