fabiowebdesigner Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Ciao a tutti ragazzi. L'azienda per la quale lavoro mi ha chiesto di sviluppare un sito e-commerce in Prestashop. Dato che sto utilizzando questo CMS per la prima volta, sto riscontrando alcune difficoltà. Una di queste riguarda la modifica dei contenuti del footer. Per allegato ho caricato un'immagine nelle quali sono cerchiate o sottolineate le voci che devo modificare. Ho letto in altre discussioni che bisogna entrare nel file footer.tpl ma non esistono in questo file queste voci di modifica, altri in blockcontactinfo.tpl (per la parte information che è quella che mi interessa di più) dove sono riuscito a modificare solo il titolo in italiano ma non indirizzo,recapito telefonico e indirizzo email. Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione dettagliata sui passaggi che devo fare per modificare queste voci? Vi ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robynho90 Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Ciao, per modificare questi dati devi entrare nel modulo che ti interessa e configurarlo li! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiowebdesigner Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 Grazie mille .. sono riuscito a risolvere l'inserimento delle informazioni. Non sono però riuscito a modificare il copyright. Prima ho provato a modificarlo dal codice ma mi esce sempre quello di default. Poi dal modulo annesso togliendo la spunta ed aggiungendo in alto dove fa inserire un testo la descrizione. Ma non mi compare al posto del copyright bensì più sopra. Come faccio ad inserirlo sotto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robynho90 Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Grazie mille .. sono riuscito a risolvere l'inserimento delle informazioni. Non sono però riuscito a modificare il copyright. Prima ho provato a modificarlo dal codice ma mi esce sempre quello di default. Poi dal modulo annesso togliendo la spunta ed aggiungendo in alto dove fa inserire un testo la descrizione. Ma non mi compare al posto del copyright bensì più sopra. Come faccio ad inserirlo sotto? Se lo elimini, nel codice poi puoi inserire un codice tuo, diciamo che ps è configurato per chi non sa mettere mano al codice. Che intendi che riappare più sopra? Se metti uno screen magari capisco meglio! non hai toccato i css? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robynho90 Posted December 23, 2014 Share Posted December 23, 2014 ho capito cosa intendi, che la scritta riesci a toglierla, dopo sopra che c'è scritto informazioni se scrivi te lo rimette sopra, allora tanto vale che fai te un div nel footer a mano e scrivi copyright no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiowebdesigner Posted January 16, 2015 Author Share Posted January 16, 2015 ho capito cosa intendi, che la scritta riesci a toglierla, dopo sopra che c'è scritto informazioni se scrivi te lo rimette sopra, allora tanto vale che fai te un div nel footer a mano e scrivi copyright no? Hai ragione! Mi stavo scervellando per nulla. Grazie per il suggerimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts