Jump to content

Filtri su spese di spedizione (gratuiti, in base al comune, in base al peso)

stefanoforcina

Recommended Posts

Ciao a tutti voi, buone feste ed un sereno Natale.

Ho configurato quasi tutto ma sono settimane che mi sono bloccato sulla gestione delle spese di spedizione da addebitare all'utente.

Necessito di tre tipologie di filtro:

• Gratuite: se la spesa è uguale o superiore a € 49,00 (questo filtro sono riuscito ad applicarlo e funziona)
  • Gratuite: Con consegna a domicilio se il comune dell'utente rientra in una lista di cumuni da me indicati.
  • € 7,00: Con corriere SDA se il peso dei prodotti non supera i 6 Kg.
  • € 11,00: Con corriere BARTOLINI se il peso dei prodotti va da 6,1 Kg a 40 Kg.

Il primo aspetto che vorrei chiedere è dove devo andare ad inserire il peso di ogni singolo articolo, io lo inserisco nella scheda Catalogo > Prodotti > Spedizione dell'articolo (per es. 0.5 Kg).

Nella scheda Spedizione > Mezzi di spedizione ho creato i due corrieri (3 se consideriamo la consegna a domicilio) e nella scheda Destinazioni spedizione e costi ho selezionato Fatturazione in base al peso totale, ho creato un Intervallo di peso e ho indicato il prezzo della spedizione nella zona Europa ma ho anche creato la zona Italia come ho letto qui sul forum.

A questo punto ne ho uno che ha un intervallo da 0 a 6 kg di 7 € ed un altro da 6,1 a 40 di 11 €.

Andando a riempire il carrello però mi segue solo il filtro della spedizione gratuita sopra i 49 €, il peso viene ignorato.

Vorrei risolvere prima questa problematica e poi passare alla spedizione gratuita in riferimento al comune perchè so che prestashop gestisce fino alle province e quindi penso non sia possibile farlo.

Vi ringrazio fin da ora per l'eventuale aiuto che potrete darmi, grazie.

Stefano

• 3 weeks later...