Simone A. Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Salve a tutti gente, dopo non poche peripezie, conti e simulazioni credo di essere arrivato ad una formula per riuscire a dare ai miei cliente le spese di spedizione gratuite sopra una certa soglia che ho identificato a 250€ iva eslcusa. Ho preparato tutto, ma mi sta fregando prestashop stesso. Visto che ha la voce "spedizione gratuita" in almeno 3-4 posti diversi e sempre non attendere altro dal momento che vien messo in piedi, non credevo di incappare in problemi simili. Ho creato uno sconto normalissimo: contizione 250€ iva esclusa e spedizione esclusa, azione spedizione gratuita messo su "sì". Molto semplicemente. Io credevo che semplicemente rendesse gratis ciò che prima si pagava... Un ciufolo. Semplicemente nasconde i corrieri a pagamento e tiene quelli gratuiti (ho da sempre anche il ritiro in sede che ovviamente non ha costi), il che è semplicemente ASSURDO. Ho provato a creare un corriere espresso spuntando l'opzione "è gratis", ma essendo che mi disabilità le fasce spuntando questa opzione, non ho modo di nasconderlo sotto i 250€. Sono andato in impostazioni di spese di spedizione, qui ci sono i campi "gratuito da...€/KG", e qui un'altra assurdità: ho constatato che quella cifra è relativa alla spesa di spedizione. Cioè se metto 12€, lui rende la spedizione gratuita quando questa raggiunge i 12€, non il carrello. Ma che diavolo di senso ha?? TL;DR Devo rendere le spedizioni gratuite sopra i 250€ iva esclusa, come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 Ok, non chiedetemi come, non chiedetemi perchè, si è messo a funzionare come doveva. Mah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts