ombreinluce_it Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Buongiorno a tutti, sono nuova del mondo prestashop e quindi vi anticipo le mie scuse per la domanda banale. Vorrei creare una pagina di contatti nel negozio che stò impostando e vorrei inserire all'interno un form di contatti. Ho creato una pagina cms ma ho scoperto che lavorando sul codice html non è permesso utilizzare il tag <form>. Deduco quindi che esiste un metodo per farlo che a me sfugge. Sareste così gentili da indirizzarmi sulla giusta via? Grazie Vania Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Le pagina CMS sono pagine di sola consultazione, non puoi inserire un form, anche perché poi non puoi leggere i valori dal POST o GET. Prestashop ha già la pagina dei contatti dove è presente il form per l'invio dell'email. Puoi modificare quella, oppure se ti occorre una nuova pagina hai 2 alternative: creare un nuovo controller con la view sviluppare un modulo con la parte front-office Ovviamente la seconda alternativa è migliore e ti da un controllo maggiore in quanto hai tutto nel modulo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombreinluce_it Posted December 18, 2014 Author Share Posted December 18, 2014 Prestashop ha già la pagina dei contatti dove è presente il form per l'invio dell'email. Intendi la pagina che era di default nel tema? grazie infinite per la risposta dettagliata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 18, 2014 Share Posted December 18, 2014 (edited) Si il tpl è: contact-form.tpl Ovviamente se aggiungi dei campi che devono essere aggiunti all'email, devi modificare anche il relativo controller. Edited December 18, 2014 by codencode (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombreinluce_it Posted December 18, 2014 Author Share Posted December 18, 2014 Grazie tutto questo mi è stato di grande aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts