FranzVR Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 (edited) Ciao a tutti, la questione note di credito è un tema che affligge tanti di noi. Uso Prestashop 1.6.09 che non offre la possibilità di cancellare le note di credito né di correggerle una volta emesse. In realtà, agendo a livello db è possibile fare quanto sopra descritto ma mi trovo con un problema al quale non sono venuto a capo. Dopo aver eliminato una nota di credito da db dalle tabelle order_slip e order_slip_detail, mi aspetto che PS riprenda la numerazione dal numero successivo all'ultima esistente. Invece ho notato che la numerazione riprende dall'ultima nc credito emessa anche se questa è stata eliminata dal db. Per chiarezza, immaginiamo di avere le nc 7 e 8 che vanno eliminate. Le cancello dalle due tabelle del db e rimango con la nc 6 come ultima presente. Se da BO creo una nuova nota di credito (rimborso) questa viene creata come nc 9 invece di 7! Qualche [spam-filter] della programmazione può svelare se e dove PS mantiene l'informazione circa l'ultimo numero usato visto che sembra non faccia +1 all'ultimo id presente nella tabella order_slip? Grazie per l'aiuto Edited December 10, 2014 by FranzVR (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 seguo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
grone236 Posted October 14, 2016 Share Posted October 14, 2016 Prestashop non centra nulla. Il campo id è del tipo autoincrement, quindi la numerazione sequenziale è gestita direttamente dal db che assegna ad ogni nuova istanza il numero sequenziale specifico. E anche se ne viene cancellata una, lui sa quale era l'ultimo numero assegnato e avanza sempre da quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts