notebookworld Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Salve ho da poco installato prestashop sul mio dominio e sto imparando piano le varie funzioni .. mi sono cimentato un po' su tutto ma nn riesco a capire come aumentare il font del prezzo che appare sotto i prodotti o perlomeno nn riesco dal backoffice , qualcuno puo' indicarmi la strada giusta ? michele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liquido Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Salve ho da poco installato prestashop sul mio dominio e sto imparando piano le varie funzioni .. mi sono cimentato un po' su tutto ma nn riesco a capire come aumentare il font del prezzo che appare sotto i prodotti o perlomeno nn riesco dal backoffice , qualcuno puo' indicarmi la strada giusta ? michele Ciao Guarda personalmente se dovessi farlo io andrei a lavorare con il tema andando a configurare il file css che definisce appunto gli stili della pagina. Perchè per un prodotto solo puoi, dal backoffice, andare a modificarlo e nella descrizione prodotto utilizzando l'editor puoi aumentare il font ma se come ho capito è una cosa che vuoi fare per tutti i prodotti allora penso che lavorare sul tema sia la strada migliore. Fai la modifica una volta per renderla effettiva su tutte le pagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
notebookworld Posted December 10, 2014 Author Share Posted December 10, 2014 ciao grazie mille e' proprio quello che volevo fare ma nn so quale css cambiare .. ho cercato un po dapertutto ma nn riesco a trovare il css che gestisce il font dei prezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liquido Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Esempio fatto con browser Chrome: - Prendo come esempio un negozio demo cioè http://fo.demo.prestashop.com/it/ ecco una pagina con la lista prodotti di esempio http://fo.demo.prestashop.com/it/5-tshirts - Tasto Destro sopra il prezzo di un prodotto a caso e poi seleziono dal menu "ispeziona elemento" - Vedi immagine allegata al mio post per ulteriori info - Ora andando ad analizzare l'elemento Chrome ti dira' dove ha trovato gli stili associati a quello specifico elemento. In questo caso li ha trovati dentro global.css linea 5810. Se apri quel file (che si trova probabilmente dentro " themes/<tuo-tema>/css/ " ) noterai che a quella riga appunto c'è quella definizione che puoi modificare. - Puoi fare anche dei test "live" (senza modificare il file) direttamente dal browser per vedere qualè il risultato che preferisci e solo dopo fare le modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
notebookworld Posted December 10, 2014 Author Share Posted December 10, 2014 grazie mille faro delle prove sei stato gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
notebookworld Posted December 10, 2014 Author Share Posted December 10, 2014 ciao Liquido dopo varie prove nn riesco a trovare quello che dici ti do il link del sito puoi dirmi in quale cartella e file posso trovare sto font dei prezzi ? www.notebookworldshop.com ti ringrazio moltissimo per la gentilezza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
notsureabout Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 global.css linea 5833 .price.product-price { color: #333333; font: 300 16px/26px Arial,Helvetica,sans-serif; } 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
notebookworld Posted December 10, 2014 Author Share Posted December 10, 2014 GRazie milleeeeeeeeeeeee tutto ok ... ora mi manca solo da scoprire come togliere il quick view da sopra i prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts