Jump to content

Buongiorno cerco aiuto per Font prezzo prodotti

notebookworld

Recommended Posts

Salve ho da poco installato prestashop sul mio dominio e sto imparando piano le varie funzioni .. mi sono cimentato un po' su tutto ma nn riesco a capire come aumentare il font del prezzo che appare sotto i prodotti o perlomeno nn riesco dal backoffice , qualcuno puo' indicarmi la strada giusta ? 

michele 

Salve ho da poco installato prestashop sul mio dominio e sto imparando piano le varie funzioni .. mi sono cimentato un po' su tutto ma nn riesco a capire come aumentare il font del prezzo che appare sotto i prodotti o perlomeno nn riesco dal backoffice , qualcuno puo' indicarmi la strada giusta ? 

michele 

Ciao :)

Guarda personalmente se dovessi farlo io andrei a lavorare con il tema andando a configurare il file css che definisce appunto gli stili della pagina.

Perchè per un prodotto solo puoi, dal backoffice, andare a modificarlo e nella descrizione prodotto utilizzando l'editor puoi aumentare il font ma se come ho capito è una cosa che vuoi fare per tutti i prodotti allora penso che lavorare sul tema sia la strada migliore. Fai la modifica una volta per renderla effettiva su tutte le pagine :)

Esempio fatto con browser Chrome:

- Prendo come esempio un negozio demo cioè http://fo.demo.prestashop.com/it/

ecco una pagina con la lista prodotti di esempio http://fo.demo.prestashop.com/it/5-tshirts

- Tasto Destro sopra il prezzo di un prodotto a caso e poi seleziono dal menu "ispeziona elemento"

- Vedi immagine allegata al mio post per ulteriori info

- Ora andando ad analizzare l'elemento Chrome ti dira' dove ha trovato gli stili associati a quello specifico elemento. In questo caso li ha trovati dentro global.css linea 5810. Se apri quel file (che si trova probabilmente dentro " themes/<tuo-tema>/css/ " ) noterai che a quella riga appunto c'è quella definizione che puoi modificare.

- Puoi fare anche dei test "live" (senza modificare il file) direttamente dal browser per vedere qualè il risultato che preferisci e solo dopo fare le modifiche :)

post-799168-0-28963100-1418202842_thumb.jpg