Label82 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Buongiorno, utilizzo prestashop per il mio negozio e ultimamente il mio hosting mi sta dando molti problemi e ho deciso di trasportare il sito dall'hosting su un vps. Se possibile vorrei un consiglio su questi vps. netsons vps l1 xlogic vps 1024 ssd fastnom vps 1 vhosting whs 1024 Vorrei anche sapere cosa significa openvz kvm xen, cosa si intende per virtualizzazione? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
subnetmask Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 io utilizzo OVH Vps da 4,99 al mese con 2gb di ram e sopra ci girano 3 prestashop + 5 siti web fatti con wordpress la configurazione iniziale che mi hanno fornito è abbastanza performante, anche se ho cmq fatto delle modifiche controlla tu stesso l'ultimo prestashop www.onsexyshop.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestapp Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Ciao, anch'io uso una Vps Ovh con 2cpu e 2gb di ram ma il sito è abbastanza lento. Ho provato sia con Plesk installato e anche senza pannello di controllo ma ci impiega molti sec. ad aprire le pagine dei prodotti. Immagino che anche tu abbia migliaia di prodotti da aggiornare frequentemente, usi qualche modulo di importazione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ronaldo Posted March 18, 2015 Share Posted March 18, 2015 Buongiorno, utilizzo prestashop per il mio negozio e ultimamente il mio hosting mi sta dando molti problemi e ho deciso di trasportare il sito dall'hosting su un vps. Se possibile vorrei un consiglio su questi vps. netsons vps l1 xlogic vps 1024 ssd fastnom vps 1 vhosting whs 1024 Vorrei anche sapere cosa significa openvz kvm xen, cosa si intende per virtualizzazione? Grazie. Se non sai la differenza tra openvz kvm xen, e su cosa si intende per virtualizzazione, mi sorge il dubbio che tu non abbia le competenze per gestire un VPS. Io ci avevo provato per poi rinunciarci in quanto la gestione non è semplice. Personalmente proprio perchè ne faccio uso ti consiglio un Hosting su VPS dedicato di Hostingpartner: http://hostingpartner.it/hosting-prestashop.htm Il VPS è completamente managed ovvero pensano a tutto loro l'unica cosa di cui ti devi occupare è la gestione del tuo Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts