ottojack Posted December 6, 2014 Share Posted December 6, 2014 Buongiorno a tutti, ho la necessità di aggiungere una voce nella fattura generata da presatshop Ho già modificato con successo il file invoice.tpl spostando elemeni cambiando formattazione e cosi via, ora però mi sto areando... La voce che devo aggiunge deve essere calcolata e rappresenta il totale dei prodotti iva inclusa al netto di sconti ed eventuali spese di spedizione. (può anche essere vista TOTALE A PAGARE (meno) TOTALE SPEDIZIONE (meno) TOTALE SCONTI IVA INCLUSA). Ora la cosa che mi sta facendo dannare è che se non è stato un problema cambiare l'aspetto delle mie fatture on questo caso non riesco nenanche a trovare la parte di codice che genera i dai in fattura. Qualcuno sa aiutarmi? Oppure almeno indirizzarmi verso la strada corretta? Grazie a tutti, 8J Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Salerno Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 (edited) Tempo fa ho postato questa "discussione" in cui indica come aggiungere nuovi campi alle fatture: http://www.prestashop.com/forums/topic/342803-extend-invoice-details/ E' in inglese, ma si capisce. Se vuoi aggiungere un campo "non previsto", devi estendere la classe OrderInvoice. Per il tuo caso particolare potresti provare: {displayPrice currency=$order->id_currency price=($order_invoice->total_paid_tax_incl - $order_invoice->total_shipping_tax_incl - $order_invoice->total_discount_tax_incl)} direttamente nel file invoice.tpl. Non so se la sottrazione si può fare direttamente come ho scritto o devi farla prima, ma la formula è quella. Edited December 8, 2014 by SimoneS93 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottojack Posted December 9, 2014 Author Share Posted December 9, 2014 Un grazie a Simone per i suggerimenti, sono riuscito ad inserire il calcolo come stavo cercado. Questa la funzione introdotta: {displayPrice currency=$order->id_currency price=($order_invoice->total_products_wt - $order_invoice->total_discount_tax_incl)} Giacomo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts