Jump to content

AGGIUNGERE UNA VOCE IN FATTURA

ottojack

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho la necessità di aggiungere una voce nella fattura generata da presatshop

Ho già modificato con successo il file invoice.tpl spostando elemeni cambiando formattazione e cosi via, ora però mi sto areando...

La voce che devo aggiunge deve essere calcolata e rappresenta il totale dei prodotti iva inclusa al netto di sconti ed eventuali spese di spedizione. (può anche essere vista TOTALE A PAGARE (meno) TOTALE SPEDIZIONE (meno) TOTALE SCONTI IVA INCLUSA).

Ora la cosa che mi sta facendo dannare è che se non è stato un problema cambiare l'aspetto delle mie fatture on questo caso non riesco nenanche a trovare la parte di codice che genera i dai in fattura.

Qualcuno sa aiutarmi?

Oppure almeno indirizzarmi verso la strada corretta?

Grazie a tutti,

8J

Tempo fa ho postato questa "discussione" in cui indica come aggiungere nuovi campi alle fatture: 

http://www.prestashop.com/forums/topic/342803-extend-invoice-details/

E' in inglese, ma si capisce. Se vuoi aggiungere un campo "non previsto", devi estendere la classe OrderInvoice.

Per il tuo caso particolare potresti provare:

{displayPrice currency=$order->id_currency price=($order_invoice->total_paid_tax_incl - $order_invoice->total_shipping_tax_incl - $order_invoice->total_discount_tax_incl)}

direttamente nel file invoice.tpl.

Non so se la sottrazione si può fare direttamente come ho scritto o devi farla prima, ma la formula è quella.

Edited by SimoneS93 (see edit history)

Un grazie a Simone per i suggerimenti,

sono riuscito ad inserire il calcolo come stavo cercado.

Questa la funzione introdotta:

{displayPrice currency=$order->id_currency price=($order_invoice->total_products_wt - $order_invoice->total_discount_tax_incl)}

Giacomo