marilu_m Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Provo a spiegare quello che devo fare. Al momento il nome di ogni prodotto è una serie di codici e non qualcosa che identifichi cos'è per il cliente che cerca. (vedi "cattura" e "cattura2" in allegato) Ovviamente ho bisogno di cambiare quei codici con ad esempio "Notebook Asus", ma non ho la più pallida idea da dove iniziare. I prodotti presenti sul sito si aggiornano ogni mezz'ora tramite cronjob. Il file .csv dei prodotti è gestito da un modulo fatto appositamente per gestire csv del fornitore egross. Quello che mi chiedo è (visto che non posso mettermi a modificare prodotto per prodotto), devo intervenire sul modulo o sul file .csv e quindi chiedere ad egross di fare il fornitore serio e fare un file .csv fatto bene? HELP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted December 2, 2014 Author Share Posted December 2, 2014 qualcuno che viene in mio soccorso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maniva Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 Ciao, ma nel file csv esite un campo dove c'e' la descrizione che vuoi usare ? Magari prima di dare in pasto il file csv a PS lo modifichi con excel e sostituisci i nomi, Non so se mi sono spiegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted December 2, 2014 Author Share Posted December 2, 2014 Ciao, ma nel file csv esite un campo dove c'e' la descrizione che vuoi usare ? Magari prima di dare in pasto il file csv a PS lo modifichi con excel e sostituisci i nomi, Non so se mi sono spiegato Non posso intervenire sul csv perchè si aggiorna ogni mezz'ora tramite cronjob e anche se lo modificassi, poi perderei le modifiche quando si va ad aggiornare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 ciao, se i prodotti sono caricati in automatico dal tuo fornitore tu come fai ad intervenire ? (almeno se ho letto bene), quindi l'unico modo è quello di informare il tuo fornitore e modificare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted December 2, 2014 Author Share Posted December 2, 2014 ciao, se i prodotti sono caricati in automatico dal tuo fornitore tu come fai ad intervenire ? (almeno se ho letto bene), quindi l'unico modo è quello di informare il tuo fornitore e modificare il tutto. Ma infatti non credo sia un problema di csv, ma credo che sia del modulo che in qualche modo non richiama come dovrebbe le voci del csv...modulo sul quale non so come intervenire perchè è stato installato direttamente dallo sviluppatore in gran segreto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 non sò cosa sia e cosa è stato fatto, ma se il tuo fornitore ti fornisce i prodotti con i nomi giusti e pensi che sia il problema del modulo (e visto che lo hai pagato) dovresti richiedere il suo intervento e modificare il tutto, inoltre si è anche penalizzati su google, perchè io faccio la ricerca del prodotto non di un codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted December 3, 2014 Author Share Posted December 3, 2014 ho scoperto che il problema è proprio nel tracciato csv del fornitore... e non capisco come un fornitore che vende in internet possa avere una pecca del genere... il fornitore è egross qualcuno ha lo stesso fornitore, ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts