Ermes Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Salve a tutti mi piacerebbe far luce su un problema, non riesco a ricevere via mail le notifiche dei nuovi ordini. Ho prestashop nella versione 1.6.0.9 e le altre notifiche via mail funzionano tutte. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere il problema. Qualcuno può darmi una mano? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Hai configurato il modulo Avvisi email? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 1, 2014 Author Share Posted December 1, 2014 Parametri avanzati > Email è tutto configurato se invece cerco un Modulo nella sezione "moduli" che si chiama "Avvisi email" non trovo nulla... ...è un modulo opzionale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 L'email di notifica nuovo ordine è gestita dal modulo che ti ho suggerito, se non lo installi e non inserisci l'email non riceverai mail le notifiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 1, 2014 Author Share Posted December 1, 2014 Scusami, credevo fosse una funzione nativa di prestashop, potresti dirmi da dove posso scaricare quel modulo? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Il modulo è già presente lo devi cercare installare e configurare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 1, 2014 Author Share Posted December 1, 2014 Grazie, ma come ho scritto su se lo cerco non lo trovo...come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 Non è possibile, il modulo è già incluso, forse hai selezionato qualche filtro e per questo non lo trovi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 2, 2014 Author Share Posted December 2, 2014 Mi piacerebbe poterti dare ragione perché significherebbe aver risolto un problema ma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 A volte la ricerca non funziona, prova a vedere nella cartella modules se è presente la cartella mailalerts. Se è presente c'è un problema di ricerca, quindi seleziona tutti i moduli e cercalo manualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 2, 2014 Author Share Posted December 2, 2014 Nella cartella moduli non è presente la cartella mailalerts, la trovo solo nella cartella moduli del tema. Ma oltretutto ho provato a scaricare nuovamente prestashop dal sito ufficiale e nella cartella moduli non trovo la cartella mailalerts. Come è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 Nella cartella moduli non è presente la cartella mailalerts, la trovo solo nella cartella moduli del tema. Ma oltretutto ho provato a scaricare nuovamente prestashop dal sito ufficiale e nella cartella moduli non trovo la cartella mailalerts. Come è possibile? Non c'è nessuno che può aiutarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 4, 2014 Share Posted December 4, 2014 (edited) Prova a cerca il modulo con il nome: mailalerts. Questo perché in effetti il modulo non è stato ancora scaricato e per questo che non te lo cerca con il nome tradotto ovvero Avvisi email. Edited December 4, 2014 by codencode (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 Ti ringrazio ma ho cercato sia nel BO sez. moduli la voce "mailalerts " che nella cartella moduli nel filesystem del sito attraverso il client FTP. Purtroppo non trovo nulla che si chiami "mailalerts " nemmeno se scarico nuovamente Prestashop dal sito ufficiale e vado nella cartella moduli trovo la cartella "mailalerts " . Cos'altro posso fare? Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge ma non riesco a comprendere cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 4, 2014 Share Posted December 4, 2014 In back-office cercando mailalerts deve uscire. Comunque, ti allego il modulo appena scaricato. mailalerts.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 Grazie mille per la tua pazienza, provo ad installare il modulo che mi hai inviato e vediamo che succede, nel frattempo ti riporto lo screenshot della ricerca nel mio BO... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 Perdonami avevo dimenticato l'allegato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermes Posted December 9, 2014 Author Share Posted December 9, 2014 Grazie mille ho risolto con il tuo modulo!! Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antba Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 Ciao, Ho anche io un problema con mailalerts su PS 1.6.0.9. Quando ho avviato il negozio ho tradotto e modificato le varie email automatiche, oggetti compresi. Per alcune settimane hanno funzionato, poi alcune delle email sono tornate con l'oggetto in inglese. Quando cerco di modificare le email dalla pagina traduzioni del backoffice, al posto del campo della traduzione dell'oggetto ho il messaggio "Nessun soggetto è stato trovato per new_order, o il soggetto è generato nel database." Questo vale per tutte le email del modulo mailalerts e per alcune delle email base (core email). Ho controllato il file lang.php in mail/it e al suo interno c'è ad esempio la traduzione di "nuovo ordine" ($_LANGMAIL['New order : #%d - %s'] = 'Nuovo ordine: #%d - %s';), ma questa non è poi per qualche motivo legata alla mail automatica. In che modo posso far ricomparire i campi oggetto nelle traduzioni da BO? Avevo trovato un post con una possibile soluzione nella modifica di controllers/admin/AdminTranslationsController.php, ma non sembra funzionare. Ho provato a disinstallare "avvisi email", cancellare la cartella mailalerts dai moduli e dal tema di default, a mettere il mailalerts scaricato da questo post e reinstallarlo, ma non è cambiato nulla. Voi, ormai esperti di mailalerts, avete qualche suggerimento? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
duepunto Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 A me Il modulo AVVISI EMAIL ha smesso di funzionare la scorsa settimana dopo l'ultimo aggiornamento. A qualcun'altro? Dovrò mira rimettere mano alle email tradotte??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpianetaverde Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 Ciao io ho la versione cloud e gli avvisi arrivavano regolarmente fino a 5 giorni fa poi adesso non arrivano più ho il modulo avvisi email ed è tutto ok ,non so più cosa fare qualcuno che ha avuto lo stesso problema può aiutarmi, grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 si ciao io lo stesso problema non spedisce più nessuna mail... PrestaShop™ 1.6.0.11... qualcuno ci può essere di aiuto? Grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpianetaverde Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 :D ciao finalmente ho risolto , al momento dell'iscrizione prestashop manda anche una mail dove dice che è stato attivato un accaunt gratuito di sendinblue dove puoi gestire le tue mail ,le tue notifiche ed anche le newsletter ( dentro la mail puoi trovare nome utente e pasword ), bene bisogna andare nel sito di sendinblue dove ci sono tutti i parametri da configurare per le notifiche poi bisogna attivare il modulo sendinblue e configurare anche quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
duepunto Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 sendinblue è un modulo esterno. dovrebbe funzionare anche il modulo Avvisi email, il modulo nativo di PS. Comunque a me ha ripreso a funzionare senza fare assolutamente nulla. probabilmente era un problema temporaneo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iacoporicci Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 salve io ho la versione prestashop 1.6.1.7 tutto funziona regolarmente ho installato mailalerts con la relativa mail come settata anche in Parametri avanzati email (il test invia tranquillamente) ma non ricevo mail ordini e nemmeno invio ... il sito è su server aruba cloud all'indirizzo http://77.81.225.196/PSEbit/index.php non è che per caso non ricevo in quanto il sito non è dentro un dominio vero e proprio? il dominio www.bit-store.it è un sito redirect con mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts